Calcio

Semplici a rischio esonero: il Cagliari valuta vie alternative per il futuro

Adv

È una Serie A che potrebbe generare le prime due “vittime” della panchina con sole tre partite giocate in questa nuova stagione sportiva. Una società dell’estremo Nord italiano ed una dell’estremo Sud accomunate dalle importanti decisioni che stanno maturando in queste convulse ore: l’Hellas Verona ha deciso di separarsi da Eusebio Di Francesco dopo gli zero punti in classifica, mentre Leonardo Semplici è a rischio esonero nel Cagliari dopo il misero punticino incassato in tre gare figlio, anche, della clamorosa rimonta del Genoa (da 2-0 a 2-3) nell’ultimo turno di campionato.

Nubi temporalesche all’orizzonte per Semplici: cambio imminente al Cagliari?

Aria pesante nel capoluogo della Sardegna. Leonardo Semplici, ex tecnico del miracolo Spal, sarebbe vicinissimo all’esonero. Il Cagliari occupa, attualmente, il diciassettesimo posto in classifico in virtù del punticino conquistato nelle tre partite di campionato disputate in Serie A. Il calendario, oltretutto, non sembrava così irresistibile per i sardi: Spezia, Milan e Genoa (queste le rivali affrontate) avrebbero potuto portare più punti nella cascina rossoblù. Soltanto con i liguri, squadra apparsa in enorme difficoltà quest’anno, non è arrivata la sconfitta: con il Milan (favorito della vigilia) è finita 4-1 in favore dei rossoneri, mentre la rimonta clamorosa del Genoa sembra aver inchiodato definitivamente alle proprie responsabilità un mister che non ha mai fatto breccia completamente nel cuore della dirigenza.

In attesa di ufficialità da parte del Cagliari, iniziano a girare i primissimi nomi per la sostituzione del tecnico toscano: a Tommaso Giulini piace terribilmente Claudio Ranieri, mentre le altre opzioni potrebbero essere Diego Lopez e Beppe Iachini, ex mister della Fiorentina. Nelle prossime ore la situazione dovrebbe delinearsi in modo (quasi) definitivo.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook Leonardo Semplici)

Adv
Adv
Adv
Back to top button