E’ stata una storia d’amore breve ma molto intensa, quella tra Gianni Morandi e Serena Grandi. Un sentimento forte e delicato da “farfalle nello stomaco”, che aveva portato la donna a sognare persino il matrimonio.
Sovente, nei salotti televisivi, in particolar modo quelli di Barbara D’Urso, è facile lasciarsi andare a confidenze alquanto intime. Tuttavia se è vero che “tali chiacchiere” sono per di più connesse a personaggi di Uomini & Donne o di altri Reality, talvolta capita anche che ad aprire il proprio cuore siano personaggi ben più navigati. Proprio come ha fatto la “burrosa” Serena Grandi, da giovane sogno proibito di moltissimi uomini che, visibilmente emozionata, ha raccontato a Carmelita del suo amore giovanile con un noto cantautore emiliano, più precisamente nativo di Bologna. Un artista che, oltre a poter contare su una lunga carriera in ambito musicale, costellata di numerosi successi e di pezzi considerati a buona ragione evergreen, ha condotto più edizioni del Festival della canzone Italiana. In due parole Gianni Morandi!
La loro storia è durata davvero poco, tre o quattro mesi, non di più. Ma, nonostante la sua brevità, è stata bellissima e molto intensa. “Gianni mi ha portata a Sanremo, mi ha fatta sentire una regina. Mi ha portata negli alberghi più belli. Ricordo ancora che sono entrata con lui, mano nella mano, fino anche non è salito sul palco per cantare La mia nemica amatissima.” Dunque la loro storia risalirebbe al 1983. Allora lei aveva soltanto 24 anni e non era ancora una star, mentre lui a 38 anni era all’apice del successo. Inoltre era già padre.
A di là della differenza di età, esattamente 14 anni, ad allontanare i due è stato il fatto che lei, come ha candidamente rivelato, “non era pronta ad entrare in una famiglia allargata”, perché troppo giovane. Tuttavia a chiudere i ponti non è stata la Grandi, bensì Morandi. “A un certo punto Gianni ha chiuso tutti i ponti, c’erano anche i figli di mezzo!”, ha rivelato l’attrice.
È stata una storia bellissima, Barbara, io non ero ancora conosciuta” spiega Serena Grandi (recentemente vittima di una rapina in casa) “è durata tre o quattro mesi sicuramente. Mi ha portato a Sanremo, mi ha vestita, ero una regina con lui, negli alberghi più belli. Sono stata con lui mano nella mano fino a che non entrava ed era emozionatissimo, e cantò quella canzone meravigliosa che si chiamava La mia nemica amatissima“. Siamo nel 1983 e il cantante aveva 38 anni, mentre lei 24.
Perché finita la storia tra Serena Grandi con Gianni Morandi
L’attrice racconta che sarebbe stato Morandi a interrompere la storia: “Lui era pochino più grande e io forse non ero pronta per entrare in una famiglia allargata, era meglio così, ero molto giovane. Sono stata malissimo per lui, perché a un certo punto lui ha chiuso tutti i ponti, secondo me c’erano di mezzo i figli che dicevano ‘che fai?’. Ricordo una cotta molto forte, e quelle farfalle nello stomaco che oggi non abbiamo più” conclude Serena Grandi.