Calcio

Serie A: colpo grosso dello Spezia a Milano, bene il Napoli a Bologna

Un risultato a sorpresa ed uno ampiamente pronosticabile in questo lunedì pomeriggio dedicato alla massima serie di calcio italiano. Il Napoli di Luciano Spalletti vince agevolmente in casa del Bologna di Sinisa Mihajlovic, mentre il Milan di Stefano Pioli cade clamorosamente al 96′ contro lo Spezia di Thiago Motta che compie un miracolo che dovrebbe salvargli, nuovamente, la panchina che qualche settimana fa era davvero in bilico. Ecco cosa è successo in queste sfide di Serie A.

Ecco cosa è successo nelle due gare di Serie A: che colpo dello Spezia!

Partiamo dal clamoroso risultato del Giuseppe Meazza di Milano. Il Milan esce sconfitto dal match casalingo contro lo Spezia dopo essere passato in vantaggio. Succede davvero di tutto in questi pazzi novanta minuti di gioco. I rossoneri sbagliano un rigore a fine primo tempo, ma sull’ultima azione delle prima frazione di gioco segna Leao che sfrutta un errore delle retroguardia spezzina e con un pallonetto batte Provedel. Nella ripresa i meneghini cercano il colpo del ko, ma Agudelo da rapace mette dentro il pallone del pareggio. I ragazzi di Stefano Pioli vanno in forcing e troverebbero anche il gol del vantaggio con Messias, ma l’arbitro commette un grave errore. I fallo su Rebic viene fischiato, ma il pallone era finito in possesso del brasiliano che aveva disegnato un perfetto tiro a giro. Tutto fermo per la rabbia del Milan. Rabbia che diventa beffa al 96′ quando Gyasi in contropiede regala tre punti di platino a Thiago Motta.

Nell’altro match, il Napoli di Luciano Spalletti gioca bene e domina la partita: è la doppietta del messicano Lozano a regalare tre punti importanti alla compagine partenopea. Il Bologna ci prova timidamente e nel recupero vede infrangersi sul palo la possibilità di siglare, almeno, la rete della bandiera.

Seguici su Metropolitan Magazine

credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio

Back to top button