23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Serie A, Derby di Milano – Il Milan cerca il controsorpasso, l’Inter prova la fuga

- Advertisement -

Sabato alle ore 15:00 va in scena la “Madre di tutti i Derby”. Già, perché mai come quest’anno il derby meneghino ha molto più di un valore simbolico e di una semplice supremazia cittadina. E l’ultima giornata non ha fatto altro che aggiungere pressione e contenuti a una gara che, già di suo, ne aveva a sufficienza. 

Con la sconfitta del Picco contro lo Spezia (2-0), infatti, il Milan ha mollato il primo posto, scippato proprio dai cugini nerazzurri grazie alla vittoria casalinga contro la Lazio (3-1). Insomma, se dovessimo guardare alle prestazioni recenti delle due squadre, l’Inter sembra essere nello stato di forma fisico e psicologico ottimale: dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria (2-1), l’Inter in campionato ha inanellato una striscia di sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi). E tra le quattro avversarie superate, due sono dirette concorrenti d’alta classifica (Juventus e Lazio) e una poteva rappresentare una trasferta decisamente insidiosa (Fiorentina).

A sporcare il ruolino di marcia dei ragazzi di Conte, solo la sconfitta di Coppa Italia nell’andata della semifinale di coppa Italia contro gli acerrimi rivali bianconeri (1-2), frutto di grandi ingenuità difensive. Nei quarti, però, Lukaku e compagni avevano avuto la meglio proprio dei cugini del Milan (2-1), nel giorno della “rinascita erikseniana” (autore del gol decisivo su punizione allo scadere). E proprio il centrocampista danese potrebbe essere uno dei protagonisti assoluti di questo derby di campionato, perché i segnali di ripresa visti in Coppa Italia sono stati confermati anche nell’ultima gara contro la Lazio. Inutile dire, però, che in casa nerazzurra i più attesi restano i componenti della LU-LA, autori dei tre gol contro i biancocelesti. Lukaku, in particolare, è stato devastante, con la sua doppietta e l’assist al compagno di reparto per il 3-1 finale.

Dall’altra parte, il Milan arriva alla stracittadina dopo l’inattesa (ma non per questo immeritata) sconfitta contro lo Spezia, ma in settimana ha “vinto” il primo Derby, uscendo indenne dal campo di Belgrado, costringendo la Stella Rossa dell’eterno “nemico” Dejan Stankovic sul 2-2 e ipotecando così la qualificazione agli Ottavi di Europa League. Pioli da un lato ha avuto risposte importanti da parte dei suoi ragazzi, che hanno reagito alla grande e non si sono fatti sconfortare dalla sconfitta in campionato, ma ha anche preservato gran parte dei titolari che saranno protagonisti della gara di domenica pomeriggio. Unico neo l’infortunio di Bennacer, uscito nel primo tempo per un problema muscolare. Una perdita importante per il tecnico rossonero, ma cui ha già dimostrato di saper ovviare durante l’assenza dell’algerino causa precedente infortunio.

Inutile dire chi sia il giocatore più atteso sponda rossonera: Ibrahimovic continua a dimostrare una certa propensione nel punire le sue ex squadre (doppietta all’andata e gol anche in Coppa Italia). Nonostante questo, però, i bookmakers vedono l’Inter favorita: Better banca il successo dell’Inter 2 volte la posta, contro la vittoria del Milan a 3.55 e il segno X a 3.65. Valori non schiaccianti, ma che lasciano comunque intravedere un certo vantaggio in favore dei nerazzurri. Un gol di Ibra, invece, è considerato dal book più probabile rispetto a quello del rivale Lukaku (2.55 contro 2.75). Di certo, con tutte queste stelle in campo, l’augurio (ma anche la previsione degli esperti) è di assistere ad un grande spettacolo. E non a caso tra le opzioni considerate più probabili dall’allibratore ci sono il Gol (1.6) e l’Over 2,5 (1.65): pioggia di gol in vista a San Siro? Per chi ritiene che la squadra di Conte vincerà la contesa, l’operatore mette a disposizione il suo il bonus Better, passato attentamente in rassegna sulla pagina dedicata di Wincomparator, con cui si può tentare la giocata puntando sulla fuga in classifica dei nerazzurri in caso arrivino i tre punti nel derby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -