Può essere il giorno della festa scudetto per la Roma. Tra oggi e domani infatti si disputa la sesta giornata della poule scudetto e anche della poule salvezza. Due incontri oggi e due domani che potrebbero far emergere il verdetto più atteso dai tifosi giallorossi. Attenzione però anche alla questione permanenza in A, perché il Parma è chiamato ad un riscatto per scavalcare la Sampdoria, che dal canto suo spera almeno di mantenere l’attuale classifica. Ecco dunque il programma e dove vedere in diretta televisiva le gare della Serie A Femminile.

Serie A Femminile, oggi la Roma può festeggiare lo scudetto

serie a femminile

Si comincia alle 12.30 con il match valido per il girone dedicato alla salvezza che vedrà protagonisti Sampdoria e Sassuolo. Le blucerchiate cercano punti importanti per cementare il quarto posto e provare ad allontanare il Parma. Le neroverdi invece comandano la classifica e vivono sonni decisamente più tranquilli, ma sperano di chiudere quanto prima ogni tipo di discorso. Alle 14.30 invece scende in campo la Roma al Tre Fontane per ospitare la Fiorentina. In caso di successo le giallorosse potrebbero festeggiare il loro primo storico scudetto. C’è quindi una grandissima attesa per questo incontro che potrebbe porre fine alle possibilità di rimonta della Juventus, già ridotte al lumicino.

Gli altri due incontri sono invece in programma per domani. Alle 12.30 il Parma affronta il Pomigliano con l’unico obbligo di dover vincere, ma se dovessero arrivare effettivamente i 3 punti per le crociate, allora anche le granata dovrebbero riiniziare a fare calcoli. Per questo sperano nel proprio successo per mettere un piede e mezzo nella prossima Serie A. Alle 14.30 invece scenderà in campo la Juventus che farà visita al Milan al Vismara. Due squadre che proveranno ad onorare il campionato fino alla fine, ma che di fatto giocheranno con il risultato già acquisito della sfida scudetto tra Roma e Fiorentina.

Sabato 29 Aprile
Sampdoria-Sassuolo ore 12.30
Roma-Fiorentina ore 14.30

Domenica 30 Aprile
Parma-Pomigliano ore 12.30
Milan-Juventus ore 14.30

Dove vedere le gare

Le partite di questo turno di Serie A Femminile saranno tutte visibili su TimVision con la sfida tra Roma e Fiorentina che sarà trasmessa in diretta e in chiaro su La7. Inoltre, l’incontro tra Milan e Juventus sarà trasmesso in diretta anche su Milan TV e Juventus TV e dunque sarà visibile su DAZN.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News