Calcio

Serie A Femminile pronta al via: svelato il calendario

Anche la Serie A Femminile si prepara a ripartire e oggi la FIGC ha svelato il calendario della prossima stagione. Le squadre torneranno in campo il 29 agosto 2021 per la prima giornata di campionato, che poi si chiuderà il 15 maggio 2022. Saranno 22 giornate imperdibili in cui si proverà a spodestare la Juventus, dominatrice incontrastata delle ultime 4 stagioni. Come lo scorso anno tutte le gare saranno visibili su Timvision, ma con una novità. A seguito di un accordo tra la FIGC e La7, una gara a settimana sarà trasmessa sui canali di questo network (La7 e La7D). Andiamo ora a scoprire il calendario che regolerà il massimo campionato femminile 2021/22.

Serie A Femminile 2021/22 ecco il calendario

Come detto, si parte già dal 29 agosto con la prima giornata di campionato, in cui non mancano le sfide interessanti. Su tutte, probabilmente, spicca Sassuolo-Fiorentina, mentre le due neopromosse, ovvero Lazio e Pomigliano, esordiranno rispettivamente in casa contro la Sampdoria e in trasferta contro la Juventus. Nella seconda giornata invece, ad essere protagonista sarà il big match Fiorentina-Juventus. Una sfida dall’esito imprevedibile e ancora di più ad inizio stagione quando la preparazione non è ancora ultimata. Un turno piuttosto interessante da seguire sarà sicuramente il quarto con alcuni incontri che potrebbero essere già degli spartiacque come Inter-Roma, Juventus-Empoli e Milan-Sassuolo.

Sarà molto interessante anche la settima giornata che vedrà scendere in campo la Juventus a Milano contro l’Inter e il Milan a Firenze contro la Fiorentina. Alla 10^ giornata è previsto il derby di Milano, oltre ad un interessante Sassuolo-Juventus e infine si chiuderà con il botto con l’ultima giornata di campionato: da un lato, il derby di Roma e dall’altro una partita che potrebbe essere decisiva per le sorti del campionato come Juventus-Milan. Ecco in foto il calendario completo.

Crediti foto: FIGC.it

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Crediti foto

Pulsante per tornare all'inizio