Calcio

Serie A, Fiorentina-Milan: probabili formazioni e diretta tv

Alle 18:00, per la 28a giornata di campionato di Serie A, scendono in campo Fiorentina e Milan. La Fiorentina è in una posizione relativamente tranquilla di classifica, con 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il Milan dovrà riscattare le due sconfitte casalinghe consecutive (Napoli e Manchester United). Analizziamo il momento di forma, le probabili formazioni e dove vedere Fiorentina-Milan.

Il momento di forma delle squadre

La Fiorentina è uscita vittoriosa dalla sfida salvezza sul campo del Benevento, vittoria netta per 4-1 e zona retrocessione a +7. Sette sono anche i gol messi a segna dalla Viola nelle ultime due gare giocate. Nonostante la vittoria esterna di Benevento, la Fiorentina di Iachini prima e Prandelli poi ha qualche problema soprattutto nelle gare in trasferta dove ha il terzo peggior rendimento del campionato. I 7 gol nelle ultime 3 gare all’Artemio Franchi dimostrano che la Fiorentina può mettere in difficoltà un Milan che viaggia a gonfie vele in trasferta ma concede sempre qualcosa.

Il Milan infatti, tranne a Verona ha sempre preso gol nelle ultime 7 trasferte . La squadra di Pioli dovrà quindi sudare non poco per continuare il suo straordinario campionato, soprattutto lontano da San Siro. Vincere significa avvicinarsi a -3 dall’Inter che non giocherà la sua partita e mettere così pressione alla capolista. Non un periodo particolarmente felice per i Rossoneri, con l’eliminazione dall’Europa League per mano del Manchester United. Il vero problema della squadra di Pioli in questa stagione sono i gol. Solo 9 le reti realizzate nelle ultime 9 giornate, di cui 6 da palla inattiva più un autogol. Solo due gol realizzati su azione manovrata.

Probabili formazioni e dove vedere Fiorentina-Milan

Buone notizie per Prandelli che recupera Biraghi e Amrabat. Imbarazzo della scelta a centrocampo per l’ex tecnico della Nazionale che avrà anche Castrovilli e l’ex Bonaventura. Ancora tanti problemi per Pioli invece che non avrà Rebic squalificato oltre agli infortunati Leao, Romagnoli, Mandzukic e Calabria. Ibrahimovic è rientrato già nella sfida di Europa League ma non è ancora al meglio.

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Pulgar, Bonaventura, Venuti; Eysseric, Ribery; Vlahovic. All. Prandelli.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Chalanoglu, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli.

Fiorentina-Milan sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sui canali satellitari Calcio di Sky e su Sky Sport 1. Calcio d’inizio alle ore 18:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB SerieAnews.com

Back to top button