Calcio

Serie A, ottava giornata: spiccano Lazio-Inter e Juventus-Roma

La Serie A si prepara ad abbracciare l’ottava giornata di campionato. La prima gara, quella tra Spezia e Salernitana, prenderà il via sabato alle 15, mentre il turno si chiuderà lunedì con il posticipo tra Venezia e Fiorentina delle 20.45. In mezzo due gare imperdibili quali Lazio-Inter e Juventus-Roma. Ecco di seguito il programma del turno.

Serie A, il programma dell’ottava giornata: le gare del sabato, spicca Lazio-Inter

Domani alle 15 il fischio d’inizio di Spezia-Salernitana darà il via all’ottava giornata di Serie A. I liguri dovranno rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive, mentre i granata vogliono dare seguito al successo ottenuto contro il Genoa. Alle 18 invece, è già tempo di ‘Big match’ con Lazio-Inter che andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma, in cui vi è grande attesa per il ritorno a Roma da avversario di Simone Inzaghi, oltre che per una partita che promette spettacolo. Infine, il sabato sera di gare si chiude con il Milan, orfano di Maignan per almeno due mesi, che ospita a San Siro il Verona reduce dal successo rotondo contro lo Spezia per 4-0.

Le gare della domenica, appuntamento serale con Juventus-Roma

Domenica invece si parte alle 12.30, quando prenderà il via Cagliari-Sampdoria che accompagnerà il pranzo dei tifosi, con i sardi che saranno probabilmente privi dei giocatori reduci dall’esperienza con l’Uruguay. Alle 15 è previsto un triplo appuntamento con le gare tra Udinese e Bologna, Genoa-Sassuolo e Empoli-Atalanta. Alle 18 sarà di scena il Napoli capolista e ancora imbattuto che accoglie il Torino al Maradona. Infine, la giornata si chiude con un posticipo serale di lusso tra Juventus e Roma. I bianconeri proveranno a continuare la risalita, mentre i giallorossi non vogliono perdere la scia del trio di testa. L’ultimo appuntamento dell’ottavo turno sarà la gara di lunedì sera, alle 20.45, tra Fiorentina e Venezia. Un banco di prova per i viola, per vedere come reagiranno alla questione Vlahovic, con gli arancioneroverdi che proveranno a sfruttare le debolezze degli avversari.

Sabato
Spezia-Salernitana ore 15 DAZN
Lazio-Inter ore 18 DAZN
Milan-Verona ore 20.45 DAZN/SKY

Domenica
Cagliari-Sampdoria ore 12.30 DAZN/SKY
Udinese-Bologna ore 15 DAZN
Genoa-Sassuolo ore 15 DAZN
Empoli-Atalanta ore 15 DAZN
Napoli-Torino ore 18 DAZN
Juventus-Roma ore 20.45 DAZN

Lunedì
Venezia-Fiorentina ore 20.45 DAZN/SKY

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

(Photo credit: SSC Napoli)

Adv
Adv
Adv
Back to top button