Calcio

Serie A, Sampdoria-Milan: probabili formazioni e diretta streaming

Sampdoria-Milan di scena questa sera dalle 20.45 al “Ferraris”, per la prima giornata del campionato di Serie A 2021-22. Il Diavolo gode dei vantaggi del pronostico, ma sarà interessante vedere coma la prima Samp di D’Aversa si comporterà. Così le statistiche e le probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Sampdoria-Milan

Nel primo impegno ufficiale della stagione, costituito dalla gara di Coppa Italia contro l’Alessandria, la Sampdoria, al “Ferraris”, ha centrato il passaggio del turno, imponendosi per 3-2. Decisivi i gol diQuagliarella, Gabbiadini e Thorsby, contrastati solo in parte da quelli di Chiarello e Corazza. Nelle precedenti sfide amichevoli giocate dalla quadra affidata a D’Aversa, successi contro il Piacenza e l’Hellas Verona.

Gli highlights di Sampdoria-Alessandria

Esordisce questa sera, il Milan, visto fino a qui, solamente in gare amichevoli. Il calciomercato ha portato alla corte di Stefano Pioli alcune nuove pedine, che questa sera potrebbero essere scelte per cominciare il match. Nelle amichevoliestive, i rossoneri hanno centrato alcune vittorie (Modena e Panathinaikos), chiuso in parità le sfide contro il Nizza e il Real Madrid e perso ai rigori contro il Valencia.

Gli highlights di Milan-Panathinaikos

In Serie A, Sampdoria-Milan, si è giocata per ben 63 volte. Ai 25 successi del Milan, i blucerchiati hanno risposto con 19 vittorie, proprio come il numero dei pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate al “Ferraris” (6 dicembre 2020), la squadra di Pioli ha festeggiato la vittoria, conquistando i tre punti con lo score finale di 2-1 (Kessie e Castillejo in gol per i rossonero ed Ekdal per i liguri). D’Aversa e Pioli, invece, si sono sfidati 4 volte, ma per 3 volte ha vinto Pioli. Mai un pareggio nei loro incontri. Contro il Milan, infine, l’attuale tecnico dei blucerchiati non ha mai vonto (1 pareggio, 4 sconfitte).

Gli highlights di Sampdoria-Milan

Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All.: R. D’Aversa

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic; Giroud. All.: S. Pioli

Arbitro: Marco Guida Assistenti: Ranghetti-Baccini Quarto ufficiale: Gariglio VAR: Di Paolo AVAR: Meli

I pronostici e la diretta TV di Bologna-Salernitana

Come facile attendersi, i pronostici dei bookmakers vedono avvantaggiati i rssoneri. La vittroria del Milan, infatti, è quotata 1.90, contro il 3.80 assegnato al possibile successo dei blucerchiati. Il pareggio, infine, porta la quota di vincita, intorno al 3.60.

Bologna-Salernitana sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: U.C. Sampdoria)

Link foto: https://www.facebook.com/sampdoria/photos/pcb.4456632984432464/4456631484432614

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button