Calcio

Serie B, Ascoli-Cosenza: diretta TV e probabili formazioni

Ascoli-Cosenza in campo questa sera alle 20.30 al “Del Duca” per la prima giornata del campionato di Serie B 2021-22. Padroni di casa con i favori del pronostico, contro un Cosenza tutto da conoscere. Così precedenti, quote e probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Ascoli-Cosenza

L’Ascoli, dopo le amichevoli con la Viterbese (vittoria per 2-0) e il Napoli (sconfitta per 2-1), ha esordito in Coppa Italia venerdì 13 agosto contro i bianconeri dell’Udinese. La vittoria è andata ai friulani per 3-1, bravi a guadagnarsi l’accesso al secondo turno della competizione, con i gol di Pereyra (doppietta per lui) e Molina, solo in parte contrastati dalla segnatura di D’Orazio sul finire della sfida.

Gli highlights di Udinese-Ascoli

La formazione calabrese, significativamente ristrutturata nel corso dell’ultima sessione di calciomercato e consegnata nelle mani del neotecnico 52enne Marco Zaffaroni, come gli avversari odierni, ha esordito in Coppa Italia 10 giorni fa. Contro la Fiorentina non c’è stata partita e il Cosenza è stato battuto con un perentorio poker, propiziato dai gol di Vlahovic (doppietta), Gonzalez e Venuti.

Gli highlights di Fiorentina-Cosenza

Ascoli-Cosenza si è giocata in tutto 8 volte. L’Ascoli ha fatte sue 3 vittorie, mentre il Cosenza si è fermato a una. Quattro, invece, i pareggi. Le due compagini, tuttavia, si sono affrontate nel campionato di Serie B in 16 gare. I bianconeri si sono imposti in 5 occasioni, mentre i calabresi lo hanno fatto in 9. Sette i pareggi. L’ultima volta chele due formazioni si sono ritrovate l’una difronte all’altra, risale al 2 aprile scorso. Al “San Vito”, il Cosenza centrò i tre punti, battendo l’Ascoli per 2-1, in virtù delle reti messe a referto da Tremolada e Kone. Inutile, il gol siglato in quell’occasione da Quaranta.

Le probabili formazioni di Ascoli-Cosenza

Ascoli (4-2-3-1): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Collocolo; Fabbrini, Dionisi, Bidaoui. All.: A. Sottil

Cosenza (3-5-2): Saracco; Venturi, Rigione, Vaisanen; Corsi, Maresca, Carraro, Boultam, Panico; Gori, Sueva. All.: M. Zaffaroni

Arbitro: Lorenzo Maggioni Assistenti: Fontemurato-Lombardi Quarto ufficiale: Acanfora VAR: Sacchi AVAR: Cecconi

I pronostici e la diretta TV di Ascoli-Cosenza

I pronostici dei bookamkers sono dalla parte dei bianconeri, la cui vittoria vale 1.60 volte la posta. Il pareggio tra le due formazioni alla prima di campionato, invece, fa salire le quote a 3.50, mentre il successo del Cosenza in trasferta, vale 6.40 volte la posta.

Ascoli-Cosenza sarà trasmessa in diretta sia in streaming che in TV, sui canali SKY. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ascoli Calcio 1898 FC SpA)

Link foto: https://www.facebook.com/ascolicalcio1898fc/photos/a.568614769921703/4162664827183328/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button