
Oggi pomeriggio sfida fondamentale per il Monza: scontro al vertice contro il Chievo, e vincere significherebbe staccarli in classifica. Ma in questa partita non solo i biancorossi troveranno qualcosa di importante: Brocchi domani raggiungerà quota 100 panchine con il Monza, e vorrà avere un bel ricordo per il futuro. Certò sarà difficile avere la meglio con il Chievo, l’unica big che ha avuto la meglio sui biancorossi, ma gli ospiti hanno le carte per portare a casa la vittoria.
100 panchine per Brocchi
Cristian Brocchi sta facendo grandi cose con il Monza: questo è il terzo anno che allena i brianzoli, e fino ad ora sta lasciando uno splendido ricordo di sé alla squadra ed ai tifosi. Prima di Monza, Brocchi era stato allenatore della primavera del Milan prima e della prima squadra rossonera poi, fino al 2016, quando il Brescia lo chiamò per la panchina. L’anno dopo andò in Cina ad allenare lo Jiangsu Suning, e nel 2018 sbarcò a Monza. Dopo 2 anni siamo arrivati alla 100a panchina, ed il suo lavoro con i biancorossi sia in passato che quest’anno sta sorprendendo tutti. Una neopromossa che entra tra le big della Serie B e non solo lotta per la Serie A, ma è anche considerata una delle favorite. Brocchi sta facendo benissimo, e contro il Chievo avrà anche la possibilità di avvicinarsi in solitario alla vetta.
Big match contro il Chievo
Contro il Chievo gara difficile: i gialloblù sono l’unica big che nel girone d’andata ha avuto la meglio sul Monza, e domani vorranno ripetersi. Ma dal girone d’andata come è cambiato il Chievo, anche il Monza sa il fatto suo. Vincere domani non significa solo avvicinarsi alla vetta, ma anche staccare una diretta rivale in campionato per conquistare la seconda posizione in solitario (in base al risultato del Cittadella). Brocchi nella partita contro i clivensi avrà a disposizione l’intera rosa, ad eccezione di Paletta e Boateng. Il primo ha fatto un solo allenamento nell’ultimo periodo, mentre il secondo ha riscontrato un problema e non sarà disponibile. Dopo la sconfitta nella scorsa giornata contro il Pisa i tifosi biancorossi si aspettano una grande vittoria, come sono stati abituati quasi sempre quest’anno: ad ogni sconfitta seguiva una grande vittoria per il Monza, e chissà se anche oggi andrà così.
Vieni a seguirci su Facebook