Calcio

Serie B, Cittadella-Reggiana: probabili formazioni, diretta tv e le ultime

Serie B, il Cittadella ospiterà la Reggiana domani alle 14:00. Scontro tra due squadre che hanno molte cose in comune: entrambe sono in forma, vestono granata, e nessuna delle due può permettersi di perdere punti. I padroni di casa lottano per la Serie A, gli ospiti per restare in Serie B, e la situazione è molto delicata. Quale granata uscirà vincente da Cittadella-Reggiana? Ecco le probabili formazioni e le ultime dal match.

Il Cittadella deve mantenere alta la concentrazione

Il Cittadella sta vivendo un sogno: secondo in classifica a pari merito con Monza e Chievo a quota 39. Una situazione ottima, ma guai ad abbassare la guardia: oltre alle squadre a pari punti, in agguato ci sono Venezia e Salernitana una distanza sotto e la Spal a tre. Situazione molto delicata per la squadra di Venturato, che arrivata a questo punto deve solo guardare in alto. L’Empoli a 5 punti di distanza sta affrontando un periodo complesso, ed ha pareggiato le ultime tre partite. Inoltre il Cittadella ha vinto l’ultima gara con il Pordenone e dopo la Reggiana si scontrerà con Monza ed Empoli: due partite fondamentali in ottica Serie A che fortunatamente per i granata saranno separate dal Pescara. La fine di febbraio ed il mese di marzo saranno molto duri per il Cittadella che tuttavia, arrivato dov’è adesso, non mollerà la presa molto facilmente.

La Reggiana si prepara al tour de force

Alvini sta facendo un lavoro incredibile con la Reggiana: fin dal 2019, quando ha preso le redini della squadra granata, ha riportato gli emiliani in Serie B e adesso sta lottando per rimanerci da neopromossa, anche con un buon risultato. La Reggiana attualmente è 15a in campionato in solitario, ed anche se le squadre stanno tutte lì, di certo i ragazzi di Alvini sono una delle più in forma. 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite, una media punti ottima per una neopromossa che punta alla permanenza in Serie B. Sarà un periodo duro per la Reggiana, che nelle prossime 4 partite dovrà tener testa a 4 big del campionato cadetto; oltre al Cittadella, si scontrerà con Salernitana, Venezia e Lecce nei prossimi impegni, e sarà difficile tener testa a tutte. Riusciranno ad uscire a testa alta da questo periodo?

Cittadella-Reggiana, probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2), all. Venturato: Kastrati; Ghiringhelli; Pericone; Camigliano; Donnarumma; Iori; Cassandro; Proia; D Urso; Rosafio; Ogunseye.

REGGIANA (4-3-2-1), all. Alvini: Cerofolini; Costa; Gatti; Gyamfi; Zampagno; Muratore; Pezzella; Del Pinto; Radrezza; Kargbo; Ardemagni.

Cittadella-Reggiana: la diretta tv del match

Cittadella-Reggiana verrà trasmessa alle 14 su DAZN. Sarà, infatti, la piattaforma streaming a dare in esclusiva la partita del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 14:00 allo stadio Tombolato.

Vieni a seguirci su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button