14.4 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Serie B, ecco le date

- Advertisement -

Anche la serie B ha il suo campionato. Dopo settimane di discussioni, riapertura iscrizioni e riunioni il campionato cadetto inizia a trovare il suo equilibrio.

“Il segreto per farsi strada è di iniziare.”

Mark Twain, scrittore e umorista statunitense evidentemente la sapeva lunga, aveva forse capito quale fosse la chiave del successo.

Tutto sta nell’iniziare, e se ci soffermiamo un attimo a pensare molto probabilmente è il momento migliore di ogni cosa. Dopo settimane di ipotesi, polemiche e quant’altro, finalmente ieri è uscito il comunicato da parte della Federazione che ha svelato le date della stagione agonistica di serie B.

Alla fine anche il campionato cadetto ha la propria stagione, le proprie date da cerchiare in rosso sul calendario. Ancora non ci sono le gare in programma, ci aspettiamo che entro pochissimi giorni escano anche quelle, ma apprendere già la data di inizio ha fatto tirare un sospiro di sollievo a molti.

Il 9 novembre dunque ci saranno su più campi gli ingaggi di inizio, la serie B si unisce a quella di A che ha preso il via con la Supercoppa Italiana, e così i nostri fine settimana inizieranno ad avere sempre più impegni. Saremo intenti a seguire sempre più gare e ne siamo felici, aspettavamo questo momento e non vedevamo l’ora di darvi questa notizia. Civitavecchia, Forlì, Legnaro, Modena, Roma, Torre Pellice, Trieste edera, Trieste tergeste e Velletri, queste le formazioni che si daranno battaglia in questa stagione agonistica 2019/20 ora conoscono i loro impegni, a breve anche chi sfideranno per prima.

Si sta delineando la strada anche per la serie B, una strada che che ci auguriamo che possa essere, anche se tortuosa, davvero piena di emozioni e soddisfazioni per chi parteciperà. D’altronde iniziando è tutto più facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -