20.4 C
Roma
Ottobre 20, 2020, martedì

Serie B, il Pescara prepara l’esordio con un occhio al mercato

- Advertisement -

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia il Pescara pensa all’esordio di sabato in Serie B contro la Salernitana, ma resta vigile sul mercato

Settimana importante per il Pescara di Zauri, che dovrà rialzarsi subito dopo la sconfitta contro l’Empoli in Coppa e pensare all’avvio di stagione impegnativo che il calendario gli ha riservato: si inizia contro la Salernitana di Lotito.

Mercato, occhi sui talenti della Juve

Entra nel vivo la fase cruciale di ogni sessione estiva di calciomercato, e questa finestra non è esente da eccezioni. Il Pescara non si ferma e cerca ancora elementi validi per accrescere qualitativamente la rosa di Zauri, che sembra aver messo gli occhi sui talenti bianconeri Kastanos e Beruatto.

Entrambi, nella scorsa stagione, hanno fatto esperienza in Serie C con la formazione U23 della Juventus. Kastanos, classe 98, andrà ad infoltire il centrocampo e sarà una valida alternativa ai più esperti Memushaj, Busellato e Chochev.

Per il talento cipriota decisivo l’incontro tra il suo agente ed il Ds Bocchetti nella giornata di ieri, che ha accelerato la trattativa peraltro confermata dal presidente Sebastiani, che ha affermato di aver concluso l’affare.

pescara kastanos
Il nuovo acquisto del Pescara Gregoris Kastanos- – Photo credit: Tuttosport

Sarebbe in dirittura d’arrivo anche Pietro Beruatto, reduce da 33 presenze la scorsa stagione in C, e nulla esclude che la trattativa per il prestito possa essere stata intavolata in concomitanza con l’affare Kastanos.

La società sul mercato però cerca ancora un esterno offensivo e le candidature non mancano. È delle ultime ore la voce di un forte interessamento per l’ala dell’Hellas Antonio Di Gaudio, che lo scorso anno ha fatto sponda tra Parma e Verona facendo però registrare uno score non troppo elevato.

Certezze e dubbi

La partita di Coppa Italia contro l’Empoli restituisce a Zauri le sensazioni che nutriva in settimana. Una certezza è (al netto delle operazioni di mercato fin qui concluse) l’individuazione dell’11 che con molta probabilità scenderà in campo anche nell’esordio esterno di Salerno: Fiorillo, Zampano, Bettella, Scognamiglio, Elizalde, Busellato, Palmiero, Memushaj, Galano, Tumminiello, Maniero.

Il match contro i toscani, tra le certezze, fornisce anche la sensazione di una formazione forte, pronta per affrontare le big di questo campionato ma, di contro, fa sollevare anche alcuni dubbi relativi soprattutto alla gestione di alcune fasi dei match.

Zauri ha visto una buona squadra, ma la gestione della palla in alcuni tratti e le disattenzioni a centrocampo e difesa hanno fatto scattare qualche campanello di allarme che gli hanno permesso di capire dove e cosa registrare per far funzionare tutto al meglio.

Ancora due settimane per servirsi del mercato, ma il Pescara è sulla buona strada; ora non resta che percorrerla per ottenere gli obiettivi che la società si è prefissata.

pescara
Luciano Zauri dopo il match di coppa contro l’Empoli – Photo credit: Pescaracalcio.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

Chi è Speranza Capasso, la fidanzata “paziente” di Alberto Maritato

Speranza Capasso, fidanzata di Alberto Maritato, è una delle fidanzate più pazienti di questa edizione di Temptation...

Forse non hai giocato… Castle of Illusion

Anche oggi la rubrica del martedì vi consiglia un titolo che forse vi siete persi ma che...

Spoiler da Temptation Island: una coppia uscirà scoppiata

Lo spoiler è arrivato direttamente dalla pagina social del programma di Canale 5 Temptation Island. Una delle...
- Advertisement -

Ultime News

Serie B, Reggina-Cosenza: il ritorno del derby calabrese

E' alle porte la quarta giornata del campionato di Serie B. Il programma presenta diverse partite interessanti,...

Serie D girone G: una sorpresa, diverse conferme e due delusioni

Serie D girone G raggruppamento davvero divertente, reso tale dopo le prime quattro giornate da una matricola...

Parma, ko con l’Udinese e nuovo caso di Coronavirus

La sconfitta per 3-2 contro l'Udinese, arrivata nei minuti finali dell'incontro, ferma il Parma a tre punti...

Serie B: il programma della 4a giornata

Archiviata la terza giornata, la Serie B torna subito in campo per la quarta giornata, primo turno infrasettimanale del campionato. Nove le...

Dinamo Kiev-Juventus, i bianconeri aprono la Champions League 2020-21

Dinamo Kiev-Juventus di questa sera (ore 18:55) segna l’apertura della 66ª edizione della competizione per club più bella del mondo: la UEFA...
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android