Calcio

Serie B: Lecce-Chievo, probabili formazioni e diretta tv

Oggi alle 14 scontro nella parte alta della classifica: Lecce e Chievo si affronteranno in quello che si prospetta essere il big match della 28a giornata. Sarà una sfida tra 5a e 6a in classifica, che con un solo punto di differenza vogliono vincere. Mancano 11 giornate alla fine del campionato: entrambe puntano ai playoff, e questa vittoria potrebbe fare la differenza a fine stagione. Chi avrà la meglio in Lecce-Chievo?

Un Lecce imbattuto

Ottimo periodo di forma per il Lecce: imbattuti da 6 giornate con tre pareggi ed altrettante vittorie (in particolare l’ultimo trionfo con la Reggiana). Oggi ospiteranno il Chievo, ed hanno un solo punto di vantaggio sui gialloblù. L’obiettivo sarà quello di incrementare tale vantaggio per assicurarsi il prima possibile un posto nei playoff. Dalla loro hanno anche la statistica dei precedenti: 23 partite tra Lecce e Chievo, con i giallorossi in vantaggio di una sola vittoria (9 ad 8 per i padroni di casa, e 6 pareggi). Le partite tra queste formazioni sono sempre state accese e la speranza è che anche oggi vada così; certo la posta in palio è sempre stata grande tra queste due squadre, e anche se il tempo passa sembra che questa tradizione non voglia interrompersi.

Crisi in casa Chievo?

Il Chievo al contrario nelle ultime gare ha perso molti punti: una sola vittoria nelle ultime 5 gare, ed una seconda posizione fino ad un mese fa così vicina, ora lontana. Oggi bisogna vincere per il morale e per la classifica. Sorpassare il Lecce sarebbe un passo in più verso i playoff, ed a 10 giornate dalla fine del campionato potrebbe fare la differenza. Certo la statistica li vede sfavoriti nei precedenti (una vittoria in meno rispetto ai loro avversari), e l’ultima volta che sono stati al Via del Mare sono riusciti a strappare un pareggio dopo essersi fatti rimontare da un doppio vantaggio. Ma Aglietti non pensa alle statistiche: vuole vincere, ed oggi scenderà in campo pensando solo ai 3 punti.

Lecce-Chievo: probabili formazioni e dove vederla

Lecce (4-3-1-2), all. Corini:Gabriel; Maggio, Meccariello Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Coda, Pettinari.

Chievo (4-4-2), all. Aglietti: Semper, Mogos, Rigione, Vaisanen, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, De Luca.

Lecce-Chievo verrà trasmessa dalle 14 in diretta su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button