Calcio

Serie B, il campionato ripartirà il 20 giugno

Dopo l’ufficialità della ripartenza del campionato di Serie A, con le prime partite che si disputeranno il 20 giugno, potrà tornare in campo anche la Serie B. Le danze riprenderanno nello stesso giorno fissato per la massima serie. Ad annunciarlo il Presidente della Lega B, Mauro Balata, a margine dell’incontro di oggi tra la FIGC, il comitato tecnico scientifico, il Ministro dello Sport Spadafora e le varie leghe.

Balata: “La Serie B ripartirà il 20 giugno”

In una nota pubblicata sul sito ufficiale della Lega B, il Presidente Mauro Balata ha ufficializzato la ripartenza del campionato cadetto:

“La Serie B potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina”.

Dopo mesi difficili, anche il campionato cadetto si prepara a ripartire. Ci sono da disputare ancora 10 giornate intere di campionato (più il recupero Ascoli-Cremonese) e i playoff e i playout. Se tutto filerà liscio, sarà dunque il campo ad emettere i verdetti finali della stagione.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button