Calcio

Serie B, si accende la lotta per il secondo posto: tre le pretendenti

Il primo verdetto in cadetteria è arrivato, per quanto riguarda le promozioni: l’Empoli di Alessio Dionisi ha ufficialmente staccato il pass per la Serie A. Adesso, in Serie B è lotta per il secondo posto in graduatoria che, ad una delle tre pretendenti, aprirebbe la strada per la massima serie. Salernitana, Monza e Lecce combattere fino alla fine per centrare l’obiettivo.

Finale thrilling in Serie B. Aperti, ancora, tantissimi verdetti con la corsa al secondo posto più viva ed avvincente che mai. Un tris di pretendenti (stile “Il Buono, il Brutto ed il Cattivo“) chiamate ad un triello che decreterà chi approderà nel paradiso della Serie A, in via diretta, insieme all’Empoli. Attualmente, la seconda della classe è la Salernitana di Fabrizio Castori (63 punti): i campani nelle ultime cinque hanno collezionato 12 punti sui 15 disponibili movimentando clamorosamente la propria classifica. Al terzo posto c’è il Lecce di Eugenio Corini (61 punti) che risulta essere la compagine, delle tre, più in difficoltà: nelle ultime cinque, infatti, i salentini hanno incamerato 6 punti e vengono da due sconfitte di fila. Appaiato con i giallorossi c’è il Monza di Cristian Brocchi (61 punti) che nelle ultime cinque ha preso 10 lunghezze frutto di tre vittorie, un pari ed un ko. Diventa determinante il calendario delle ultime sfide.

Serie B, lotta per il secondo posto: i tre calendari

Questione di calendari quando mancano centottanta minuti alla fine della regular season di quesra Serie B. Alla Salernitana “basterà” fare punteggio pieno per centrare la promozione in Serie A, mentre Lecce e Monza dovranno sperare in un passo falso dei campani per assaltare il secondo posto attualmente in mano a Fabrizio Castori. Ecco, nel dettaglio, i tre diversi calendari del tris di pretendenti alla promozione in massima serie:

SALERNITANA: Empoli (C), Pescara (T).
LECCE: Reggina (C), Empoli (T).
MONZA: Cosenza (T), Brescia (C).

Campani e salentini saranno attesi dall’esame Empoli che, anche se certo della Serie A, rappresenta uno scoglio difficile da valicare. La Salernitana di Fabrizio Castori, poi, potrebbe andare in trasferta sul campo di un Pescara che potrebbe giocarsi tutto in queste ultime gare, mentre il Lecce giocherà contro una Reggina vogliosa di playoff. Il Monza, invece, se la vedrà contro un Cosenza disperato e con un Brescia che vorrà assaltare i playoff. Tutto molto ingarbugliato, tutto molto eccitante.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Pulsante per tornare all'inizio