Calcio

Serie B, Spal-Cittadella: probabili formazioni e diretta tv

Spal-Cittadella domani alle 18 per la 30a giornata di Serie B. Queste due squadre occupano posizioni all’interno della zona playoff, e non ne vogliono sapere di perdere punti. La Spal riparte da Rastelli dopo la sconfitta con il Pisa, che ha portato all’esonero di Marino. La Cittadella invece è imbattuta da tre giornate, ma è arrivata una sola vittoria, e devono tornare a vincere. Mancano meno di 10 giornate alla fine del campionato, e tutto può ancora succedere.

La Spal riparte da Rastelli

La Spal non è riuscita a trovare continuità nelle ultime giornate: la sconfitta pesante con il Pisa ed il pareggio con l’Entella ha portato all’esonero di Pasquale Marino. Al suo posto Massimo Rastelli guiderà i biancocelesti nell’ultimo sprint del campionato cadetto. Mancano meno di 10 giornate alla fine, e ci sono ancora tanti punti ma mettere nel sacco per assicurarsi un posto nei playoff. Un primo esame impegnativo quello di Rastelli: l’ex tecnico del Cagliari dovrà fare i conti con il Cittadella di Venturato in quello che sarà uno dei big match della 30a giornata. In questo momento la Spal è 8a e sono solo 2 i punti di vantaggio sul Pisa ( a causa della sconfitta della scorsa giornata). Oggi pomeriggio bisogna vincere per arrivare a pari punti con il Cittadella ed avvicinarsi alla fine del campionato con più speranze di conquistare i playoff.

Il Cittadella può sfruttare le altre partite

Il Cittadella dal canto suo non rischia di uscire dalla zona playoff, ma bastano pochi passi falsi per perdere quanto fatto fin qui. Sono 45 i punti accumulati, e la distanza dalla 9a posizione è piccola. Inoltre una vittoria sarebbe di vitale importanza guardando il calendario della giornata: il Venezia sarà impegnato a Monza mentre il Lecce a Frosinone. Una vittoria oggi darebbe sicuramente molte soddisfazioni in ottica classifica, e per questo Venturato non ne vuole sapere di perdere. Nelle ultime giornate i granata non hanno perso, hanno accumulato due pareggi ed una sconfitta che influiscono sulla classifica e non poco. Pareggio con Empoli e Salernitana, vittoria con il Pisa; tre buoni risultati che hanno portato i loro vantaggi, ma adesso è il momento di vincere.

Spal-Cittadella: probabili formazioni e dove vederla

Spal (3-5-2)all. Rastelli: Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Dickmann, Segre, Esposito, Missiroli, Sernicola; Floccari, Tumminello.

Cittadella (4-3-1-2), all. Venturato: Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; Proia, Iori, Gargiulo; Baldini, D’Urso; Tsadjout.

Spal-Cittadella sarà trasmessa su DAZN oggi alle 18.

Vieni a seguirci su Facebook.

Pulsante per tornare all'inizio