Calcio

Serie C, Albinoleffe-Carrarese: le ultime sulla gara e le probabili formazioni

Albinoleffe-Carrarese è la sfida del “Comunale” di Gorgonzola, con inizio alle 15.00, che apre la 35a giornata del campionato di Serie C girone A. Tra voglia di playoff e salvezza, i tre punti in palio oggi, richiedono grande impegno da parte di entrambe le formazioni, le quali potrebbero entrare in campo in questo modo.

Il momento dell’Albinoleffe

L’Albinoleffe, cha sabato scorso, in casa, ha dovuto cedere il passo alla Pro Vercelli perdendo per 3-1 (Manconi in gol per i padroni di casa, Rolando due volte su rigore e Costantino per la Pro), nelle ultime 5 uscite di campionato ha totalizzato 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Gli attuali 47 punti guadagnati in 34 giornate, permettono alla formazione allenata da Zaffaroni, di aspirare nell’inclusione dei posti playoff, benché per rendere quest’obiettivo concreto, occorre ancora qualche sforzo. Considerando le sole sfida affrontate tra le mura amiche, l’Albinoleffe non ha fatto particolarmente bene, con 20 punti raccolti in 17 partite (4 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte).

Gli highlights di Albinoleffe-Pro Vercelli

Il momento della Carrarese

La squadra di Baldini arriva all’incontro odierno, dopo ben 4 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è maturata contro l’Olbia in trasferta, nella gara decisa dalla rete di Altare, messa a segno sul finire del primo segmento della sfida. Prima della sfortunata trasferta sarda, la Carrarese è caduta contro la Giana Erminio, la Pergolettese e il Como tra le mura a amiche. Gli unici tre punti guadagnati dalla squadra toscana nelle ultime 5 uscite di campionato, si deve al successo nel derby interno contro il Livorno (4-2). I 40 punti raccolti dai marmiferi dopo aver completato 34 turni, valgono, al momento, un posto nella zona salvezza salvezza, ma la “liquidità” dell’attuale classifica, costringe la Carrarese a non rallentare, anzi, a riprendere per quanto possibile a correre.

Precedenti e curiosità di Albinoleffe-Carrarese

Albinoleffe-Carrarese si è giocata dal campionato di Lega Pro del 1999-00 a oggi 6 volte. Il segno predominante è la ‘X’, uscita in tutto 3 volte. Infatto di vittorie, invece, è in vantaggio l’Albinoleffe, che ha festteggiato il successo pieno 2 volte, mentre la Carrarese, fino a qui, si è fermata a 1. Nel girone di andata, invece, un gol di Infantino affondò i blucelesti.

Le probabili formazioni di Albinoleffe-Carrarese

Albinoleffe (3-5-2): Savini; Riva, Borghini, Cerini; Giorgione, Piccoli, Gelli, Genvier, Tomaselli; Manconi, Cori. All.: M. Zaffaroni

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Valietti, Milesi, Murolo, Ermacora; Schirò, Pasciuti; Pavone, Piscopo, Giudici; Marilungo. All.: S. Baldini

Arbitro: Gabriele Scatena (Avezzano) Assistenti: A. Micaroni-F. Catani Quarto ufficiale: D. Marin

Dove vedere Albinoleffe-Carrarese

Albinoleffe-Carrarese sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà inoltre essere seguita sui canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Carrarese Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=3153022301502930&set=pcb.3153022431502917

Pulsante per tornare all'inizio