15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Serie C, Bari-Foggia: le ultime sul derby e le probabili formazioni

- Advertisement -

Bari-Foggia in campo oggi al “San Nicola” a partire dalle 15.00, per la 27a giornata del campionato di Serie C girone C. Il derby tra i Galletti biancorossi e i Satanelli rossoneri, mette in palio punti importanti per la classificazione playoff. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.

Il momento del Bari

Il Bari si presenta alla gara di questo pomeriggio con 46 punti dopo 24 gare (13 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte), e nell’ultimo weekend di gioco, la squadra pugliese ha chiuso in parità la sfida esterna contro il Catania. Nell’occasione, il gol di Cianci ha portato avanti il Bari nel corso del primo tempo, poi ripreso dalla rete di Sarao per gli etnei. Considerando solamente le sfide interne, i biancorossi hanno raccolto 22 punti in 12 impegni, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo match al “San Nicola”, la prima di Carrera, il Bari è riuscito a superare per 1-0 il Monopoli di Scienza, grazie alla rete firmata dal “solito” Cianci, sul finire della gara.

Gli highlights di Catania-Bari

Il momento del Foggia

Periodo ‘no’ per il Foggia, che nelle ultime tre giornate ha rimediato solo delusioni. Sono infatti tre le sconfitte consecutive patite dalla formazione di Marchionni (Catanzaro, Avellino, Ternana). Domenica, nello specifico, contro la capolista Ternana, i rossoneri neri sono caduti per i colpi vincenti di Raicevic e Partipilo. La classifica, comunque, dice Foggia 36 punti dopo 25 turni (10 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte) e tanto basta, al momento, per essere dentro alla griglia playoff. L’assenza del pubblico, purtroppo, toglierà parte dello spettacolo al quale avremmo potuto assistere, ma in un certo senso, semplificherà il compito ai Satanelli, che in fatto di gare in trasferte, va detto, hanno costruito un ottimo ruolino di marcia. Dai 13 impegni lontano dallo “Zaccheria”, infatti, sono arrivati ben 20 punti.

Gli highlights di Foggia-Ternana

Precedenti e curiosità di Bari-Foggia

Bari-Foggia è derby di lunga tradizione. Dal 1933 a oggi, questa gara è andata in scena ben 16 volte, per lo più in Serie B (13), ma si è giocata anche in Serie A e in Coppa Italia. Al momento il Bari è in netto vantaggio in fatto di gare vinte, con 7 successi contro i 4 del Foggia. Cinque, invece, i pareggi. Nella sfida di andata, invece, a prendersi i tre punti sono stati i rossoneri, bravi ad affondare gli avversari con il gol di Curcio arrivato alla fine del primo tempo su calcio di rigore. È invece inedita la sfida tra i due tecnici, che pure hanno condiviso una parte della loro carriera da calciatori, vestendo la maglia della Juventus.

Gli highlights di Foggia-Bari

Le probabili formazioni di Bari-Foggia

Bari (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Minelli, Perrotta; D’Ursi, Rolando, De Risio; Maita; Cianci, Antenucci. All.: M. Carrera

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo, Curcio, Salvi, Di Jenno; D’Andrea, Dell’Agnello. All.: M. Marchionni

Arbitro: Ermanno Feliciani (Teramo) Assistenti: S.E. Buonocore-F. Pragliola Quarto ufficiale: E. Pashuku

Dove vedere Bari-Foggia

Bari-Foggia sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 e la sfida sarà visibile previa sottoscrizione di un abbonamento. In chiaro e sempre in diretta, invece, può essere seguita su Rai Sport.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -