23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Serie C, Bari-Palermo: le ultime su formazioni e dove vederla in tv

- Advertisement -

Inizierà alle 15.00 l’attesissima gara Bari-Palermo e che sarà valida per la 36a giornata di Serie C, Girone C. Le due squadre si daranno battaglia al “San Nicola” di Bari per tentare di migliorare la propria posizione in vista dei playoff. Con la Ternana che ha già conquistato matematicamente la prima posizione, le altre sono focalizzate sul conquistare punti per una seconda fase più agevole.

Il momento del Bari

Il Bari, attualmente terzo a -7 dall’Avellino, deve riscattare la sconfitta proprio contro i biancoverdi della scorsa giornata. È stato un marzo chiaroscuro per il Bari che ha dovuto incassare 3 sconfitte ed un pareggio nelle 6 partite giocate. Bari che, comunque, in casa non perde dal 7 marzo e, prima ancora, dal 7 febbraio anche se l’andamento casalingo lascia un po’a desiderare con 29 punti in 16 gare.

Il momento del Palermo

Continua il periodo altalenante del Palermo che non vince tre partite consecutive da novembre. Nell’ultima giornata ha ottenuto una ottima vittoria sul Foggia per 1-0 che va a mitigare il pareggio con la Vibonese e la sconfitta col Monopoli. In generale è ancora troppo poco per poter ambire ad un ritorno in Serie B, con i rosanero che, allo stato attuale, avrebbero un playoff di ferro. Posto playoff che non è nemmeno assicurato, col Palermo che ha solo 6 punti di vantaggio sulla zona grigia. L’unica nota positiva è l’aver finalmente trovato il bomber della squadra in Lucca, che però potrebbe non essere della partita.

Precedenti e curiosità

Tantissimi i precedenti tra le due squadre, in una sfida che sa di A per i più nostalgici. Nel nuovo millennio sono 18 gli scontri tra le due squadre, sfide che hanno visto prevalere il segno X, con le due squadre che hanno pareggiato ben 8 volte. Le restanti 10 gare sono finite 4 volte nella tasca del Bari e 6 volte se l’è aggiudicata il Palermo. L’andata ha visto le due squadre annullarsi ed il punteggio inchiodarsi sull’1-1 grazie al gol all’88’ di Lucca a pareggiare il vantaggio di D’Ursi.

Il pre-gara di Bari-Palermo

Nel Bari mancheranno Andreoni, Citro, Celiento, Sarzi Puttini, Sabbione mentre il Palermo dovrà fare a meno di Somma, Palazzi, Corrado e del loro bomber di punta Lucca.

Le probabili formazioni di Bari-Palermo

BARI (3-5-2): Frattali; Minelli, Di Cesare, Perrotta; Marras, Maita, Lollo, De Risio, Rolando; Antenucci, Cianci. All. Carrera.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Marong, Marconi; Almici, De Rose, Odjer, Valente; Santana, Floriano; Saraniti. All. Filippi.

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Assistenti: Andrea Micaroni di Chieti e Khaled Bahri di Sassari.

Quarto uomo: Gino Garofalo di Torre del Greco.

Come vedere Bari-Palermo

Bari-Palermo sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, attraverso l’applicazione dedicata, scaricabile tramite Smart TV. La partita tra Bari e Palermo sarà, inoltre, trasmessa in diretta tv, in modalità pay per view, da Sky, su Sky Primafila, canale 256.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -