Calcio

Serie C, Carpi-Padova: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Sarà il “Sandro Cabassi” ad ospitare Carpi-Padova. Le due squadre, con obiettivi diversi in Serie C, Girone B, si affronteranno alle 20.30, in contemporanea con le altre gare della 37a giornata. Il Carpi sta distanziando una pericolosa zona playout mentre il Padova è primo a pari punti col Perugia. Una partita che promette spettacolo.

Il momento del Carpi

Pessima frenata per un Carpi lanciatissimo per la permanenza in Serie C. Il 6-1 contro la FeralpiSalò interrompe una serie di 3 risultati utili consecutivi che aveva lanciato il Carpi fuori dalla zona rossa. Un brusco stop inaspettato dato che il Carpi non prendeva più di 3 gol dal 10 febbraio, 6-0 contro proprio il Padova. Carpi che ha necessità di girare subito pagina per provare a strappare qualche punto alla regina della classe.

Il momento del Padova

Quello che si troverà di fronte il Carpi sarà un Padova ferito nei risultati e nell’orgoglio dopo il 3-0 rifilatogli dal Modena nello scorso turno. Salgono, così, a 2 le sconfitte nelle ultime 3 gare, con la classifica che si è accorciata e presenta 3 squadre in lotta per il primo posto che significherebbe qualificazione diretta: Perugia, Sudtirol e Padova. Padova che detiene il miglior attacco del Girone B e, prima del 3-0 gialloblù, la miglior difesa.

Precedenti e curiosità

Le due squadre si sono affrontate per ben 8 volte, con il Carpi che comanda con 3 vittorie, poi 3 pareggi ed infine 2 vittorie del Padova che, prima del 6-0 dell’andata con reti di Chirico, Hraiech, Cisse, Firenze, Santini e Della, non vinceva uno scontro col Carpi dal 2011, 64esimi di Coppa Italia, vinti per 4-2.

Il pre-gara di Carpi-Padova

Nessuna assenza per il Carpi mentre il Padova dovrà ancora fare a meno di Ronaldo e Cisse, ancora fermi ai box, Mandorlini, squalificato per due turni, e Pelegatti, squalificato perchè ammonito in diffida.

Le probabili formazioni di Carpi-Padova

CARPI (3-4-1-2): Pozzi; Ercolani, Sabotic, Varoli; Marcellusi, Fofana, Ghion, Llamas; Ferretti; Giovannini, De Sena. A disp. Ricci, Gozzi, Eleuteri, Bayeye, Venturi, Martorelli, Bellini, Offidani, Cejas, Ferrieri, De Cenco, Ridzal. All. Pochesci.

PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Gasbarro; Saber, Hallfredsson, Della Latta; Chiricò, Biasci, Bifulco. A disp. Vannucchi, Andelkovic, Curcio, Biancon, Ronaldo, Vasic, Firenze, Jelenic, Paponi, Nicastro, Santini. All. Mandorlini.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza.

Assistenti: Santino Spina di Palermo e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio.

Quarto uomo: Stefano Nicolini di Brescia.

Come vedere Carpi-Padova

La partita Carpi-Padova sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Adv
Adv
Adv
Back to top button