Calcio

Serie C, Catania-Potenza: le ultime sulle formazioni e dove vederla in tv

Sarà lo stadio “Angelo Massimino” a fare da cornice a Catania-Potenza. La partita valida per la 35a giornata, in programma per le 15.00, vedrà fronteggiarsi due squadre bisognose di punti: il Catania per migliorare la propria situazione in vista dei playoff, il Potenza per scappare dalla zona playout. In un girone C di Serie C che ha già incoronato la sua regina, le altre cercano di spartirsi il resto. E nessuna vuole mollare.

Il momento del Catania

Dopo due sconfitte consecutive, il Catania ha messo la quarta inanellando 3 vittorie consecutive e subendo un solo gol. Con il passaggio in B già conquistato dalla Ternana, l’obiettivo è migliorare il quinto posto attuale per un playoff più agevole. Un ottimo attacco ed una solidità difensiva ritrovata hanno portato i rossoblu a togliersi parecchie soddisfazioni, soprattutto con Sarao, autore di 8 gol in campionato e trascinatore della squadra.

Il momento del Potenza

Ancora troppo altalenante il Potenza per ambire ad una salvezza tranquilla. Sono 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5, con il Potenza che non vince due gare consecutive da inizio marzo. Il Potenza non se la cava malissimo in trasferta con 17 punti in 16 gare, ma deve migliorare una tenuta difensiva che soffre ancora troppo, con i 46 gol subìti.

Precedenti e curiosità

Catania e Potenza si sono affrontate 8 volte nel corso della loro storia. Il caso ha voluto che il 50% delle sfide sia terminato 1-1, ben 4 su 8, con la gara d’andata che ha visto il Catania imporsi sul Potenza per 1-0 grazie al gol di Sarao. Sarà una gara nella gara anche per Sarao e Romero, entrambi fermi ad 8 gol in classifica marcatori e capocannonieri delle rispettive squadre.

Il pre-gara di Catania-Potenza

Nel Catania mancheranno Silvestri, Volpe e Confente mentre nel Potenza non sarà della gara Sepe.

Le probabili formazioni di Catania-Potenza

CATANIA (4-3-3): Martínez; Pinto, Claiton, Giosa, Calapai; Dall’Oglio, Maldonado, Izco; Piccolo, Reginaldo, Sarao. All. Baldini.

POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Sepe, Di Somma, Gigli, Coccia; Bucolo, Coppola, Ricci; Di Livio; Salvemini, Mazzeo. All. Gallo.

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno.

Assistenti: Costin Del Santo Spataru di Siena e Andrea Torresan di Bassano del Grappa.

Quarto uomo: Adolfo Baratta di Rossano.

Come vedere Catania-Potenza

La partita Catania-Potenza sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, che detiene i diritti della Serie C.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Foto: Pagina Instagram ufficiale Catania (Calciocataniaofficial)

Back to top button