Calcio

Serie C, Catanzaro-Catania: probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Catanzaro-Catania, sfida in programma oggi alle 12:30, valevole per la 36° giornata del campionato di Serie C – Girone C.

IL MOMENTO DEL CATANZARO

4 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta che manca dallo 0-1 interno coll’Avellino del 3 marzo scorso: è questo il recente ruolino di marcia del Catanzaro di Nicola Antonio Calabro che, quarto in classifica a quota 58 punti, si appresta ad ospitare, tra le mura amiche del Ceravolo, il lanciatissimo Catania di Francesco Baldini che occupa la quinta posizione a quota 55. Giallorossi e rossoblù, entrambi già certi dei playoff, proveranno a fare bene in queste ultime tre partite prima di concentrarsi esclusivamente sulla corsa alla Serie B.

IL MOMENTO DEL CATANIA

Sebbene i risultati conquistati prima dell’esonero di Giuseppe Raffaele non fossero poi così negativi, da quando l’ex tecnico del Potenza è stato mandato via, la squadra è letteralmente rinata. Dal 17 marzo, data della sconfitta con la Turris che è costata la panchina al tecnico classe ’75, i siciliani hanno inanellato una serie 4 vittorie consecutive (Avellino, Cavese, Viterbese e Potenza) che li ha portati al 5° posto in classifica a quota 55 punti. Come detto sopra, i playoff sono già in cassaforte per i ragazzi di Mister Baldini ai quali non resta che chiudere al meglio la stagione prima di incanalare tutte le energie verso quella Serie B che all’ombra dell’Etna manca dalla stagione 2014-2015.

Il pre gara di Catanzaro-Catania: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Calabro dovrebbe schierare i suoi con un articolato 3-4-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Branduani in porta. Davanti a lui,  Riccardi, Fazio e Martinelli. A centrocampo spazio a Casoli, Verna, Risolo e Contessa con Carlini sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco formata da Evacuo e Di Massimo.

Baldini dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Martinez quindi in porta con, a fargli da schermo, Calapai, Giosa, Claiton e Pinto. Centrocampo a tre con Dall’Oglio, Maldonado e Welbeck. Davanti, il trio offensivo composto da Russotto, Di Piazza e Golfo.

Probabili formazioni Catanzaro-Catania

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Risolo, Contessa; Carlini; Evacuo, Di Massimo. 
Allenatore: Nicola Antonio Calabro

Catania (4-3-3): Martinez, Calapai, Giosa, Claiton, Pinto; Dall’Oglio, Maldonado, Welbeck, Russotto, Di Piazza, Golfo.
Allenatore: Francesco Baldini

Arbitro: Marco Ricci (Sezione di Firenze)
Assistenti: Marco Ceccon (Sezione di Lovere) – Cosimo Cataldo (Sezione di Bergamo)
Quarto uomo: Mario Perri (Sezione di Roma 1)

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Catanzaro e Catania sono complessivamente 44 con un bilancio che dice 21 vittorie dei giallorossi, 11 dei rossoblù e 12 pareggi.

L’ultimo precedente tra le due formazioni risale ovviamente alla gara d’andata, giocata al Massimino lo scorso 23 dicembre, terminata 1-1. L’ultimo match al Ceravolo è invece Catanzaro-Catania 3-0 del 17 novembre 2019 (Serie C 2019-2020). Gli etnei non battono le aquile dallo 0-4 del 31 marzo 2018 (Serie C 2017-2018).

Dove vedere Catanzaro-Catania

Catanzaro-Catania sarà visibile, a partire dalle 12:30, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) e su Sky Primafila al canale Sky Sport 255 (costo dell’evento: 4,99€).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button