14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Serie C, Cavese-Teramo: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Tutto quello che c’è da sapere su Cavese-Teramo, sfida in programma oggi alle 12:30, valevole per la 35° giornata del campionato di Serie C – Girone C.

IL MOMENTO DELLA CAVESE

Reduce dal tennistico 7-2 incassato mercoledì pomeriggio in casa della Ternana nel recupero della 28° giornata, la squadra di Salvatore Campilongo arriva all’appuntamento odierno con il Teramo da una striscia di 9 sconfitte consecutive che la collocano all’ultimo posto in classifica con appena 16 punti conquistati in 34 partite. I blufoncé non vincono dall’1-0 alla Paganese dello scorso 7 febbraio e con ormai soli 12 punti a disposizione non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione. A prescindere da come andranno queste ultime 4 partite, la permanenza in Serie C dei campani passerà infatti dai playout.

IL MOMENTO DEL TERAMO

La vittoria sulla Turris di sabato scorso ha riportato un po’ di serenità dalle parti del Bonolis con il gruppo di Massimo Paci che ha ritrovato il sorriso dopo le tre sconfitte consecutive maturate contro Vibonese, Virtus Francavilla e Ternana. Gli abruzzesi si trovano in piena zona playoff a quota 45 punti e con un vantaggio di 8 sulla Virtus Francavilla, attualmente fuori dalla corsa alla Serie B, non dovrebbero avere problemi a confermarsi in 8° posizione.

Il pre gara di Cavese-Teramo: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Campilongo dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Bisogno in porta. Davanti a lui, Nunziante, Kontec, Boben e De Franco. A centrocampo spazio ad Esposito, Cuccurullo e De Paoli. In attacco il tridente formato da Russotto, Vivacqua e Senesi

Paci dovrebbe invece optare per il 4-4-2. Lewandosky quindi in porta con, a fargli da schermo, Vitturini, Diakité, Piacentini e Tendardini. Centrocampo a quattro con Ilari, Arrigoni, Santoro e Costa Ferreira. Davanti, la coppia offensiva costituita da Bombagi e Pinzauti.

Probabili formazioni Cavese-Teramo

Cavese (4-3-3): Bisogno; Nunziante, Kontec, Boben, De Franco; Esposito, Cuccurullo, De Paoli; Russotto, Vivacqua, Senesi. 
Allenatore: Salvatore Campilongo

Teramo (4-4-2): Lewandosky; Vitturini, Diakité, Piacentini, Tendardini; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Pinzauti. 
Allenatore: Massimo Paci

Arbitro: Giuseppe Emanuele Repace (Sezione di Perugia)
Assistenti: Antonio Lalomia (Sezione di Agrigento) – Marco Dentico (Sezione di Bari)
Quarto uomo: Marco Ricci (Sezione di Firenze)

Precedenti e statistiche

Considerando solo le gare giocate al Simonetta Lamberti, i precedenti tra Cavese e Teramo sono complessivamente 4 con un bilancio che dice 2 successi dei blufoncé, 1 dei biancorossi ed 1 pareggio.

L’ultimo precedente risale all’1-0, firmato Matino, del 26 gennaio 2020 (Serie C 2019-2020). L’unica vittoria degli abruzzesi risale invece allo 0-1 del 3 dicembre 1978 (Serie C1 1978-1979). Questi, infine, i risultati degli altri due match giocati in terra metelliana:

Cavese-Teramo 2-0 (30 marzo 1980 – Serie C1 1979-1980)
Cavese-Teramo 0-0 (29 aprile 2007 – Serie C1 2006-2007)

Dove vedere Cavese-Teramo

Cavese-Teramo sarà visibile, a partire dalle 12:30, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) e su Sky Primafila al canale Sky Sport 256 (costo dell’evento: 4,99€).


ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -