22.4 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Serie C, Cesena-Imolese: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Tutto quello che c’è da sapere su Cesena-Imolese, sfida in programma oggi alle 20:30, valevole per la 36° giornata del campionato di Serie C – Girone B.

IL MOMENTO DEL CESENA

I due risultati utili consecutivi conquistati contro Sambenedettese (0-2) e Mantova (0-0) hanno allontanato gli spettri di una clamorosa uscita dei bianconeri dalla zona playoff. La squadra di Mister William Viali, già certa della partecipazione alla corsa per la Serie B, non ha più nulla da chiedere alla sua stagione. L’unico obiettivo, a 3 giornate dal termine, è infatti quello di chiudere positivamente la stagione regolare così da guardare con fiducia all’imminente battaglia per la cadetteria.

IL MOMENTO DELL’IMOLESE

Non tira una bella aria in casa rossoblù. Le tre sconfitte consecutive contro Ravenna (0-2), Vis Pesaro (2-1) e Perugia (0-1), che sono costate la panchina a Pasquale Catalano, hanno fatto scivolare i romagnoli al terzultimo posto in classifica a soli due punti dall’ultima posizione del poc’anzi menzionato Ravenna che, ora come ora, sarebbe retrocesso in Serie D. La salvezza diretta è ormai irraggiungibile, pertanto alla squadra del neo allenatore Lorenzo Mezzetti, che non vince dall’1-3 alla Sambenedettese del 17 febbraio, non resta che difendere la zona playout per sperare poi in un po’ di fortuna che permetta di conquistare una salvezza che poteva essere certamente guadagnata molto prima.

Il pre gara di Cesena-Imolese: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Viali dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Nardi in porta. Davanti a lui, Longo, Gonnelli, Ricci e Favale. Centrocampo a tre con Steffè, Di Gennaro e Collocolo. In attacco il trio formato da Russini, Caturano e Bortolussi.

Mezzetti dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-1-2. Siano quindi in porta con, davanti a lui, Angeli, Boccardi, Carini e Aurelio. A centrocampo spazio a Provenzano, Torrasi e Masala con Onisa sulla trequarti a fare da supporto alla coppia offensiva composta da Polidori e Tommasini.

Probabili formazioni Cesena-Imolese

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Gonnelli, Ricci, Favale; Steffè, Di Gennaro, Collocolo; Russini, Caturano, Bortolussi.
Allenatore: William Viali

Imolese (4-3-1-2): Siano; Angeli, Boccardi, Carini, Aurelio; Provenzano, Torrasi, Masala; Onisa; Polidori, Tommasini. 
Allenatore: Lorenzo Mezzetti

Arbitro: Stefano Nicolini (Sezione di Brescia)
Assistenti: Riccardo Pintaudi (Sezione di Pesaro) – Mattia Politi (Sezione di Lecce)
Quarto uomo: Marco D’Ascanio (Sezione di Ancona)

Precedenti e statistiche

Il precedente più recente tra Cesena e Imolese risale ovviamente alla gara d’andata, giocata al Galli lo scorso 23 dicembre, terminata 1-2 in favore dei bianconeri. L’ultimo match al Manuzzi risale invece a Cesena-Imolese 1-0 del 29 settembre 2019 (Serie C 2019-2020).

Dove vedere Cesena-Imolese

Cesena-Imolese sarà visibile, a partire dalle 20:30, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) e su Sky Primafila al canale Sky Sport 255 (costo dell’evento: 4,99€).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -