Calcio

Serie C, Como-Grosseto: le ultime sulle formazioni e dove vederla in tv

Como-Grosseto si affrontano per la 35a giornata di Serie C, Girone A. Con il calcio d’inizio previsto per le 15.00, il Como è chiamato a vincere per mantenere la testa della classifica, mentre il Grosseto deve racimolare punti per continuare a rimanere in zona playoff. Sarà il “Giuseppe Sinigaglia” di Como il teatro della partita, una partita da dentro o fuori.

Il momento del Como

Tanti stop nelle ultime 5 gare per il Como che ha visto assottigliarsi il vantaggio sulle inseguitrici. Sono 2 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 che ne hanno rallentato la corsa. Como che non perdeva due gare consecutive dal 2019 e che da fine febbraio ha collezionato ben 3 stop. In casa, comunque, il Como è la squadra che conquista più punti, ben 36 in 17 gare. Difesa non da top, ma vige la regola del segnarne uno in più. Regola di cui sta beneficiando Gatto, secondo in classifica marcatori ad un solo gol dal primo posto.

Il momento del Grosseto

Grosseto che sta incappando in una serie infinita di pareggi che ne stanno limitando i sogni playoff. Da inizio febbraio sono già 7 i pareggi in 12 gare, che si sommano a 3 sconfitte e due vittorie. Grosseto che in trasferta riesce a dare il meglio di sè: sono 24 i punti racimolati lontano dalle mura amiche, 4 in più di quelli conquistati in casa. Il periodo di appannamento, però, coincide con il periodo nero del suo bomber di centrocampo, anche se ormai punta vera e propria, Boccardi, a secco da ben 14 gare, con l’ultimo gol che risale alla gara vinta per 2-1 contro il Piacenza del 24 gennaio.

Precedenti e curiosità

Sono solo 3 i precedenti tra le due squadre che, prima dell’andata non si affrontavano dal 2005. Andata che ha visto il Como portarsi a casa i 3 punti dopo un rocambolesco 3-4, ma che ha bisogno di un’altra vittoria per pareggiare gli scontri diretti col Grosseto. Nei due precedenti, infatti, è stato sempre il Grosseto a vincere, 4-2 ed 1-0, con le due squadre che non hanno mai pareggiato.

Il pre-gara di Como-Grosseto

L’unico assente della gara sarà Germoni del Como. Nessuna assenza nel Grosseto che però dovrà stare attento ai cartellini gialli con ben 5 diffidati: Sicurella, Piccoli, Raimo, Russo e Cretella.

Le probabili formazioni di Como-Grosseto

COMO (3-4-1-2): Facchin; Allievi, Bovolon, Solini; Iovine, H’Maidat, Bellemo, Koffi; Gatto; Gabrielloni, Daniels. All. Gattuso.

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Cretella, Polidori, Campeol; Kraja, Vrdoljak, Sersanti; Sicurella; Merola, Stijepovic. All. Magrini.

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento.

Assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Giulio Basile di Chieti.

Quarto uomo: Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

Come vedere Como-Grosseto

La partita sarà data in diretta streaming dalla piattaforma online Eleven Sports, che detiene i diritti del campionato di Serie C.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Pagina Instagram ufficiale Como

Back to top button