Calcio

Serie C, Padova-Cesena, vietato sbagliare: le probabili formazioni

Padova-Cesena in campo nel pomeriggio all”Euganeo” dalle 17.30 per la 27a giornata del campionato di Serie C girone B. La capolista vuole allungare la sua striscia positiva, almeno come i bianconeri, reduci da due vittorie consecutive.

Il momento del Padova

La capolista Padova,prima nel girone B con 54 punti dopo 26 giornate (16 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte), arriva alla sfida di questo pomeriggio dopo il pareggio rimediato sul campo degli altoatesini del Sudtirol. A decidere l’ultima gara di campionato, sono intervenute le reti di Voltan dei padroni di casa, poi neutralizzata da quella di Curcio sul finire della sfida. La squadra di Mandorlini, prima dell’incontro odierno, può vantare una striscia positiva di ben 9 partite, nelle quali i veneti sono riusciti a conquistare 6 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sconfitta del Padova, in breve, risale al 23 dicembre scorso, quando all’”Euganeo”, cedettero per 1-0 contro il Modena, ovvero la sua prima inseguitrice. Certamente il cammino casalingo dei biancorossi, che a 13 gare interne, hanno fatto corrispondere un totale di 27 punti.

Gli highlights di Sudtirol-Padova

Il momento del Cesena

Il Cesena approccia il match contro la capolista, dopo la vittoria centrata in casa contro il Carpi lunedì scorso. Il 3-0 con il quale la squadra di Viali ha affondato la compagine emiliana, si deve alle reti firmate da Zecca, Russini e Bortolussi su rigore. Il Cesena, in particolare, si presenta in classifica con 41 punti dopo 23 turni (12 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte), mentre dalle ultime 5 uscite in campionato, sono arrivati 9 punti (3 vittorie, 2 sconfitte). Considerando solamente le sfide affrontate lontano dal “Manuzzi”, i bianconeri hanno davvero “brillato” sino a qui. In 12 gare, infatti, hanno guadagnato 26 punti, realizzando 21 reti e subendone 11. Meglio, ha fatto solamente il Padova, che di punti ne ha presi 27 ma con uno scontro esterno in più.

Gli highlights di Cesena-Carpi

Precedenti e curiosità di Padova-Cesena

Padova-Cesena è sfida dalla lunga tradizione. Dal campionato di Serie B 1946-47 a oggi, infatti, si è giocata questa gara sul campo dei veneti per ben 18 volte e per la maggior parte delle volte nel campionato cadetto. In fatto di vittorie, tuttavia, è ampiamente avanti la formazione biancorossa, con 13 successi, contro i tre dei romagnoli. Tre, invece, i pareggi. L’ultimo successo del Cesena in trasferta, va detto, risale al campionato di Serie B 2013-14, quando a decidere il match fu una rete di D’Alessandro, praticamente nei secondi finali. La gara di andata, invece, ha trionfare il Padova, bravo a prendersi la vittoria in virtù delle reti messe a segno da Ronaldo su rigore e Della Latta al 63′ minuto.

Gli highlights di Cesena-Padova

Le probabili formazioni di Padova-Cesena

Padova (4-2-3-1): Vannucchi; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Della Latta, Hraiech; Chiricò, Firenze, Bifulco; Nicastro. All.: A. Mandorlini

Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo; Collocolo, Petermann, Steffé; Zecca, Bortolussi, Russini. All.: W. Viali

Arbitro: Francesco Cosso (Reggio Calabria) Assistenti: K. Bahri-S. Piazzini Quarto ufficiale: F. Giaccaglia

Dove vedere Padova-Cesena

Padova-Cesena sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15 e la sfida sarà visibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La sfida potrà inoltre essere seguita sui canali Sky, previo acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Adv
Pulsante per tornare all'inizio