Calcio

Serie C, Pro Vercelli-Piacenza: probabili formazioni e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Pro Vercelli-Piacenza sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la 37a giornata del campionato di Serie C – Girone A.

IL MOMENTO DELLA PRO VERCELLI

In attesa di recuperare, mercoledì 28 aprile, il match col Pontedera non andato in scena domenica scorsa, la squadra di Francesco Modesto si appresta ad ospitare, tra le mura amiche del Piola, per l’ultima gara casalinga della stagione regolare, il Piacenza dell’ex, Cristiano Scazzola. I piemontesi, reduci da tre sconfitte e una vittoria nelle ultime quattro partite, ma già certi dei playoff, non hanno altro obiettivo se non quello di difendere il terzo posto dagli assalti di Renate e Lecco.

IL MOMENTO DEL PIACENZA

La disfatta interna contro l’Albinoleffe della settimana scorsa ha virtualmente azzerato le possibilità del gruppo di Mister Scazzola di raggiungere i playoff. Gli emiliani infatti, fermi a quota 43 punti in classifica, ne hanno ora 5 di ritardo dal Novara, che occupa l’ultima posizione utile per partecipare alla corsa alla Serie B, e solo 3 di vantaggio sulla Giana Erminio, attualmente 16esima e quindi in zona playout. Il treno che porta in cadetteria è quasi imprendibile, ma la salvezza diretta è sicuramente nelle corde dei biancorossi che in queste ultime due partite saranno chiamati a due grandi battaglie per difendere la propria permanenza in Serie C.

Il pre gara di Pro Vercelli-Piacenza: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Modesto dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Saro in porta. Davanti a lui, Clemente, Masi, Auriletto e Iezzi. A centrocampo spazio Awua ed Emmanuello con Zerbin, Rolando e Gatto sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Costantino.

Scazzola dovrebbe invece optare per un più classico 3-5-2. Libertazzi quindi in porta con, a fargli da schermo, Tafa, Battistini e Simonetti. Centrocampo a cinque con Pedone, Corbari, Palma, Suljic e Visconti. In attacco la coppia formata da Gonzi e Cesarini.

Probabili formazioni Pro Vercelli-Piacenza

Pro Vercelli (4-2-3-1): Saro; Clemente, Masi, Auriletto, Iezzi; Awua, Emmanuello; Zerbin, Rolando, Gatto; Costantino.
Allenatore: Francesco Modesto

Piacenza (3-5-2): Libertazzi; Tafa, Battistini, Simonetti; Pedone, Corbari, Palma, Suljic, Visconti; Gonzi, Cesarini.
Allenatore: Cristiano Scazzola

Arbitro: Giuseppe Collu (Sezione di Cagliari)
Assistenti: Francesco D’Apice (Sezione di Castellammare Di Stabia) – Rosario Antonio Grasso (Sezione di Acireale)
Quarto uomo: Daniele Virgilio (Sezione di Trapani)

Precedenti e statistiche

Il precedente più recente tra Pro Vercelli e Piacenza risale ovviamente alla gara d’andata, giocata al Garilli lo scorso 10 gennaio, terminata 1-1. L’ultimo match al Piola risale invece a Pro Vercelli-Piacenza 1-1 del 28 novembre 2018 (Serie C 2018-2019).

Dove vedere Pro Vercelli-Piacenza

Pro Vercelli-Piacenza sarà visibile, a partire dalle 15:00, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) e su Sky Primafila al canale Sky Sport 253 (costo dell’evento: 4,99€).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button