Serie C, programma e pronostici della 27a giornata

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Domani alle 12.30, con la sfida tra Viterbese e Palermo, prenderà ufficialmente il via la 27a giornata di Serie C. Il turno poi si chiuderà con il posticipo di lunedì pomeriggio alle 18 tra Alessandria e Carrarese. Le squadre scenderanno in campo per conquistare 3 punti importanti ai fini dei loro obiettivi. Per cui, andiamo a vedere che cosa ci riserverà questo turno e quali sono le predizioni dei bookmakers in materia.

Programma e pronostici del Girone A

Il girone A di Serie C si apre con ben tre sfide previste per domani alle 15. Cominciamo dalla Giana Erminio che ospita la Pro Vercelli e spera di emulare il colpaccio dell’Olbia, che la settimana scorsa ha fermato proprio i piemontesi sullo 0-0. Scontro importante per Novara e Pro Sesto in ottica salvezza: chi vince, si mette al sicuro anche per questo turno. L’altro scontro delle 15 è infine, quello tra Pistoiese e Albinoleffe, due squadre alla ricerca di punti chi per salvarsi e chi per garantirsi un buon posizionamento in area playoff. Alle 16.30 si prende la scena un altro incontro fondamentale per la zona bassa della classifica ovvero quello tra la Lucchese, fanalino di coda, e l’Olbia, che viene dal sonoro 5-0 inflitto alla Pro Sesto. Chiude le gare del sabato il match tra la Pro Patria e la capolista Como, che sulla carta l’esito potrebbe essere quasi scontato, ma la lezione inflitta dal Lecco alla capolista potrebbe risultare utile ai padroni di casa.

Domenica si comincia alle 12.30 con la sfida play-off tra il Lecco e la Juventus U23, poi alle 15 la Pergolettese e il Livorno daranno vita ad un altro importante scontro salvezza. In contemporanea si giocherà anche sul campo del Renate, dove i padroni di casa proveranno a ridurre il gap con il Como, ospitando il Piacenza. Alle 17.30 fischio d’inizio per l’ultima gara della domenica, quella tra Grosseto e Pontedera. Infine, chiude il turno lunedì alle 18 la partita tra Alessandria e Carrarese.

Giana Erminio-Pro Vercelli 2
Novara-Pro Sesto 1
Pistoiese-Albinoleffe X
Lucchese-Olbia 2
Pro Patria-Como 2
Lecco-Juventus U23 1
Pergolettese-Livorno 1
Renate-Piacenza 1
Grosseto-Pontedera X
Alessandria-Carrarese X

Serie C, girone B programma e pronostici

Anche per quanto riguarda il girone B il turno parte sabato alle 15 con ben quattro incontri in programma. Partiamo con la gara importante in ottica salvezza che vedrà protagonisti il Gubbio e la Vis Pesaro. In contemporanea, il Mantova proverà a rimanere attaccato alla zona play-off provando a portare via dei punti dal campo dell’Imolese. Ricerca di punti in zona spareggi per la promozione anche per la Virtus Verona, che fa visita al Matelica. L’ultima gara della 15 è quella tra due squadre che hanno un grande bisogno di reagire il prima possibile ovvero, tra la Sambenedettese e il Sudtirol. Due sono le sfide previste per le 17.30: una è quella tra FeralpiSalò e Legnago Salus, con i padroni di casa nettamente favoriti, visto il periodo di forma degli ospiti. L’altra partita sarà sicuramente una gara da non perdere tra la terza e seconda forza del torneo. Il Perugia ospita il Modena e in palio non ci sono solo i 3 punti e il secondo posto, ma anche la designazione dell’inseguitrice ufficiale del Padova.

Per quanto riguarda domenica, si comincia alle 12.30 con il match tra Carpi e Fermana che proveranno ad ottenere dei punti per allontanarsi dalle zone pericolose. Alle 15 altro scontro salvezza molto importante tra Fano e Ravenna, mentre alla stessa ora la Triestina fa visita al fanalino di coda Arezzo. Infine, si chiude il turno alle 17.30 con l’incontro tra la capolista Padova, che proverà ad approfittare dello scontro diretto tra Perugia e Modena, e il Cesena.

Gubbio-Vis Pesaro 1
Imolese-Mantova 2
Matelica-Virtus Verona 2
Sambenedettese-Sudtirol 2
FeralpiSalò-Legnago Salus 1
Perugia-Modena X
Carpi-Fermana 1
Fano-Ravenna 1
Arezzo-Triestina 1
Padova-Cesena 1

Girone C, programma e pronostici

Chiudiamo la rassegna del programma del 27° turno di Serie C con il girone C, a cui spetta la sfida che inaugura la giornata ovvero quella tra Viterbese e Palermo. Si prosegue poi alle 15 con l’imperdibile derby di Puglia tra Bari e Foggia. Alla stessa ora sarà di scena anche l’inarrestabile capolista Ternana, che fa visita al Catanzaro. Rinviata a causa del Covid la gara tra Cavese e Potenza, l’ultimo incontro delle 15 sarà quello tra Virtus Francavilla e Monopoli. Alle 17.30 il Bisceglie prova a dare seguito al successo contro la Viterbese, ospitando la Juve Stabia, che invece cerca un posto più comodo in zona playoff. Infine, chiude le gare del sabato l’incontro tra Turris e Casertana.

Solo due sfide previste per la giornata di domenica: alle 15 la Vibonese ospita il Catania, mentre alle 17.30 la Paganese farà visita al Teramo.

Viterbese-Palermo 2
Bari-Foggia 1
Catanzaro-Ternana 2
Virtus Francavilla-Monopoli 1
Bisceglie-Juve Stabia 2
Turris-Casertana 1
Vibonese-Catania X
Teramo-Paganese 1

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook