Calcio

Serie C, Renate – Novara: tanta voglia di prendersi i tre punti

Renate – Novara in campo oggi dalle 18.00 al “città di Meda”, per chiudere la 30a giornata del campionato di Serie C girone A. Le Pantere di Aimo Diana vogliono tornare a vincere dopo tre turni deludenti, mentre gli ospiti devono muovere la classifica per non venir risucchiati nella zona playout. Le ultime sul match e le probabili formazioni.

Il momento del Renate

Sono tre i turni nei quali i padroni di casa non sono riusciti a vincere. Prima è arrivato il pareggio interno contro il Piacenza (1-1), poi la sconfitta sul campo del Lecco per 2-1 e domenica scorsa, al “Città di Meda”, di nuovo un pareggio, questa volta con la Carrarese e senza gol. I nerazzurri, che in classifica occupano la terza posizione con 52 punti dopo 29 giornate (15 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte), sono saldamente nella zona playoff, ma a 9 giornate dalla fine della regular season, non è il momento di rallentare. Considerando le sole gare giocate in casa, il Renate si è ben comportato, raccogliendo 27 punti in 14 impegni (8 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte), riuscendo e mettere a referto 20 gol, subendone 12. Tornare alla vittoria, dunque, non è sulla carta impossibile.

Il momento del Novara

La formazione di Banchieri, che in classifica dopo 29 turni viaggia con 34 punti (8 vittorie, 10 pareggi, 11 sconfitte), è a soli 3 punti dalla zona playout. Per evitarla, la squadra deve macinare punti. Nelle ultime 5 giornate, gli azzurri se la sono cavata con 2 vittorie (Carrarese, Lecco), 2 pareggi (Livorno, Pro Sesto) e 1 sconfitta (Juventus U23). In particolare, nel successo di domenica scorsa contro la Carrarese, la differenza l’hanno fatta le reti firmate da Migliorini, Zunno e Panico. Stante l’attuale situazione di classifica, i pronostici avvantaggiano il Renate, anche se in trasferta il Novara, in 15 gare, ha saputo far propri altrettanti punti (4 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte).

Gli highlights di Novara-Lecco

Precedenti e curiosità di Renate – Novara

Dal 2014 a oggi, Renate – Novara si è giocata in tutto 3 volte. Per due volte la vittoria è andata agli ospiti, mentre in un’occasione la gara è finita in parità. L’ultimo successo del Novara sul campo del Renate, in particolare, risale alla fase playoff della scorsa stagione, quando la doppietta messa a segno da Gonzalez, rese inutile il gol realizzato da Guglielomotti per il momentaneo pareggio. La sfida nel girone di andata, invece, ha visto prevalere la formazione di Diana per 2-1 (De Sena e Galuppini in gol per le Pantere, Buzzegoli per il Novara).

Gli highlights di Novara-Renate

Le probabili formazioni di Renate – Novara

Renate (3-4-1-2): Gemello; Damonte, Silva, Possenti; Nocciolini, Rada, Marano, Ranieri; Kabashi; Galuppini, Maistrello. All.: A. Diana

Novara (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Colombini; Collodel, Schiavi; Malotti, Panico, Lanini; Rossetti. All.: S. Banchieri

Arbitro: Luca Angelucci (Foligno) Assistenti: S. Piazzini-F. Ciancaglini Quarto ufficiale: S. Kumara

Dove vedere Renate – Novara

Renate – Novara verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. La sfida, tuttavia, sarà anche visibile su Rai Sport in chiaro e gratuitamente.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button