
Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Sport Village Piscine di Meda, il Renate ospita l’Olbia nella gara valida per la 34^ giornata di Serie C. Uno scontro importantissimo per i padroni di casa che proveranno ad avvicinarsi al podio. Al contrario, gli ospiti cercano preziosi punti salvezza per allontanarsi il più possibile dalle retrovie.
Il momento del Renate
Il Renate si presenta all’incontro con il quinto posto in classifica dopo 32 gare disputate, per merito dei 55 punti ottenuti. Il cammino nerazzurro ha messo in mostra 16 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte, per un totale di 41 gol fatti e 32 subiti. Nelle ultime 5 gare sono arrivati 1 successo, 1 pareggio e 3 sconfitta. Proprio con una battuta d’arresto si è concluso l’ultimo match disputato ovvero quello contro la Giana Erminio. I lombardi hanno patito una sconfitta per 2-1 con la rete decisiva di Perna, che ha posto fine alla parità scaturita dalle reti di Corti e Anghileri.
Il momento dell’Olbia
L’Olbia invece, prosegue la sua rincorsa verso la salvezza e si presenta alla sfida da diciassettesima, ma con 3 partite da recuperare. I punti fin qui ottenuti sono 34 per via delle 7 vittorie, dei 13 pareggi e delle 10 sconfitte, per un totale di 36 gol fatti e 39 subiti. Negli ultimi 5 incontri i sardi hanno collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. In particolare, l’ultima gara si è chiusa con un successo ovvero, quello importantissimo contro la Pistoiese per 1-0. Eroe di giornata in questo caso era stato Udoh.
La gara di andata
All’andata la gara si concluse con un pirotecnico 2-2 e dunque con un Olbia capace di fermare tra le mura amiche un lanciato Renate. Alle rete in apertura di gara segnata da Ragatzu pareggiò quella di Kabashi. Gli ospiti poi si portarono avanti con Galuppini, ma alla fine, al 91′, fu ancora Ragatzu a segnare e a timbrare così la parità.
Probabili formazioni di Renate-Olbia
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Alex Cavallina e Pietro Pascali. Quarto uomo Andrea Bordin.
Renate (3-4-1-2): Gemello; Esposito, Merletti, Possenti; Nocciolini, Rada, Silva, Anghileri; Kabashi; Galuppini, Maistrello. All: Diana.
Olbia (4-3-1-2): Tornaghi; Arboleda, Altare, Emerson, Cadili; Pennington, Ladinetti, Biancu; Giandonato; Ragatsu, Udoh. All: Canzi
Dove vedere Renate-Olbia
La gara sarà visibile in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite di Serie C.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook