10.3 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Serie C, Renate-Pergolettese: streaming e probabili formazioni

- Advertisement -

Renate-Pergolettese di scena al “Città di Meda” per il recupero della 32a giornata del campionato di Serie C girone A dalle 15.00. Pantere con la necessità di riscattare le ultime sconfitte e gli ospiti intenzionati a dare continuità al proprio momento positivo. Queste le probabili formazioni della gara.

Il momento del Renate

I nerazzurri arrivano alla gara di questo pomeriggio dopo la sconfitta patita in casa contro l’Olbia. I sardi, alla ricerca di punti salvezza, hanno piegato le resistenze della formazione di Diana per 2-1, grazie ai gol di Ragatzu e Gagliano, dopo che le Pantere si erano portate in vantaggio con Guglielmotti e rimaste in dieci per l’espulsione di Silva a inizio ripresa. Nelle ultime 5 gare, il Renate ha raccolto 4 punti, mettendo in fila una vittoria (Novara), un pareggio (Carrarese) e ben tre sconfitte di fila (Alessandria, Giana Erminio, Olbia). I 55 punti conquistati nei precedenti 33 confronti in campionato (16 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte), permettono al Renate di occupare la sesta posizione in classifica, ma il gruppo di Diana, con un buon rush finale, possono salire ancora. La gara di questo pomeriggio, non dovrebbe essere sbagliato dai nerazzurri.

Il momento della Pergolettese

I gialloblu, forti dei propri 43 punti dopo 33 gare (12 vittorie, 7 pareggi, 14 sconfitte), possono considerarsi con più di un piede salvi. Il loro rendimento, inoltre, gli permette di aspirare anche a un posto playoff. Di recente la formazione guidata dalla panchina da De Paola, ha dimostrato un positivo stato di forma, riuscendo a inanellare 3 vittorie consecutive (Pro Sesto, Juventus U23, Carrarese), poi seguite dal pareggio interno del 31 marzo scorso contro il Lecco per 2-2 (Varas e Scardine in gol per i padroni di casa e Iocolano e Marzorati per i nerazzurri). Guardando alle sole gare in trasferta, la Pergolettese quest’anno si è difesa con 21 punti in 16 uscite (5 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e curiosità di Renate-Pergolettese

Renate-Pergolettese si è giocata in tutto già due volte. Nel primo caso la sfida è terminata con un salomonico pareggio senza reti, mentre nella sfida più recente (22 febbraio 2020), i gialloblu si sono presi tutta la posta in palio, superando il Renate con i gol di Duca E Franco, intervallati da quello griffato Sorrentino, buono, tuttavia, solo per il momentaneo pareggio dei nerazzurri. Per quello che riguarda i due tecnici, infine, nell’unico scontro diretto tra i due allenatori, la vittoria è andata ad Aimo Diana.

Le probabili formazioni di Renate-Pergolettese

Renate (3-4-1-2): Gemello; Anghileri, Magli, Marletti; Nocciolini, Rada, Rranieri, Burgio; Kabashi; Galuppini, Maistrello. All.: A. Diana

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Duca, Palermo, Girelli; Bariti, Scardina, Morello. All.: L. De Paola

Arbitro: Luigi Catanoso (Reggio Calabria) Assistenti: L. Poma-E.F. Cleopazzo Quarto ufficiale: S. Milone

Dove vedere Renate-Pergolettese

Renate-Pergolettese verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: US Pergolettese 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/pergolettese/photos/3244346829025824

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -