Calcio

Serie D e calciomercato, tutti gli ultimi movimenti ufficiali

Serie D alle prese con il calciomercato. Diversi i movimenti nelle ultime ore. Come vice-allenatore trova posto in Serie D anche un ex-calciatore passato anche per la Serie A.

Trattati giocatori esperti e nuovi talenti

Il Pineto ha annunciato l’accordo con Leonardo Mastrippolito, difensore classe 2000, nato in provincia di Chieti. Calcisticamente è cresciuto nel Pescara, ma parte del suo periodo di “apprendistato” si è svolto anche nelle giovanili del Sassuolo. A dispetto della giovane età, il neo acquisto biancazzurro può già vantare oltre 40 presenze tra i professionisti, gettoni che il ragazzo si è guadagnato giocando per il Bisceglie e la Reggina.

Un colpo lo batte anche il Ponte San Pietro, che rinforza la sua rosa con il ritorno di Matteo Sonzogni. Il centrocampista classe ’88 torna ai giocare con i Blues, dopo una prima parte di stagione vissuta in forza al Real Calepina. Numerose le maglie indossate da Sonzogni in carriera: Caravaggio, Darfo Boario, Alzano Cene, Crema, Villa Valle e Bellaria Igea Marina. Uomo esperto, che tornerà di certo molto utile a mister Quaglia da qui, alla fine della stagione.

I sardi del Lanusei, invece, pescano in una conterranea una pedina per inforzarsi. A muoversi è il difensore Marcos Paolini, uruguaiano classe 2001. Arrivato in Italia nel corso dell’ultima estate, in Serie D ha totalizzato 4 presenze. Il Lanusei, dunque, rappresenta la sua seconda avventura italiana.

Un ex-Serie A scelto per la panchina come vice

Per quello che riguarda i nerazzurri dell’Imperia, invece, la novità è rappresentata dall’attaccante classe ’99, Leonardo Di Salvatore. Il giocatore raggiunge il club ligure, lasciando il Fossano, formazione con la quale, tra l’altro, ha anche mosso i suoi primi passi da calciatore. Nel curriculum dell’attaccante, anche presenze con l’Albenga.

I rossoblu dell’Afragolese, intanto, pensano alla porta e inseriscono in rosa l’estremo difensore Domenico Coppola. Il classe ’99 rimane in Campania, dal momento che la sua ultima esperienza calcistica si è consumata con il Savoia. Nato a Torino, è proprio con le formazioni giovanili dei granata, che ha svolto il suo primo periodo di formazione.

Chiudiamo con l’arrivo di un nuovo allenatore nel Cjarlins Muzane. A guidare la prima squadra sarà il triestino Nicola Princivalli. Con lui ci sarà anche Denis Godeas, attaccante con oltre 300 gol in carriera e con lunghi trascorsi nel calcio professionistico, Serie A compresa. L’ex-calciatore, sarà il vice di Princivalli.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Pulsante per tornare all'inizio