Serie D, ancora mercato ma pronta a giocare: il programma della Befana

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Serie D alle prese con il calciomercato invernale, ma comunque già al lavoro per le gare che si svolgeranno tra domani e il giorno della Befana. Vediamo nel dettaglio le novità negli organici della quarta serie e la ricca due giorni di partite che ci attendono.

Le ultime novità dal mercato

Si muove il Villa Valle, che nel proprio organico ha confermato l’arrivo di Alessandro Granillo. Il giocatore, attaccante classe ’99, si unisce al sodalizio giallorosso dopo una lunga permanenza con il Caravaggio, avviata nella stagione 2017-18, suo anno di esordio in Serie D. Per Granillo, sino a qui, 70 presenze e 7 gol all’attivo.

Il Grassina, invece, ha annunciato l’accordo con Matteo Favilli, centrocampista del ’99, reduce da una prima parte di stagione vissuta in forza al Badesse Calcio (3 presenze). Prima di questa esperienza, il giocatore ha difeso per tre stagioni i colori del San Donato Tavarnelle, formazione con la quale ha totalizzato 54 presenze e messo a segno un gol.

La novità in casa Porto Sant’Elpidio è rappresentata da Paolino Mercurio, esperto centrale difensivo classe ’89. La new entry arriva dall’Ancona (Eccellenza), ma in passato ha giocato sia in Serie C2 (Noicattaro, Vigor Lamezia), oltre che in Serie D (Siracusa, Isola Liri, Sulmona, Maccarese Giada), Eccellenza, Promozione e in un’occasuione anche nel campionato cadetto con il Crotone. Per lui, dunque, un totale di oltre 260 presenze in gare ufficiali e 10 reti.

Un ottimo colpo lo mette a segno anche il Mestre, che rinforza il proprio reparto difensivo con Nicola Lancini, il classe ’94 originario di Chieri, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Brescia, può vantare una lunga permanenza tra i professionisti (Serie C e Serie B), dove ha vestito le maglie del Venezia, della Carrarese, del Brescia, della Fidelis Andria, della Virtus Verona sino all’esperienza più recente con la Fermana.

La Puteolana, infine, si è assicurata le prestazioni sportive del giovane difensore Gaetano Parisi, il quale con la formula del prestito, ha lasciato momentaneamente il Picerno. Il classe 2002 ha esordito nella prima parte di stagione in quarta serie, dove ha totalizzato già 4 presenze.

Il programma gare Serie D gironi A-B-C–D

Girone A – Borgosesia-Castellanzese, Bra-Gozzano, Caronnese-Casale, Chieri-Saluzzo, Varese-Arconatese, Folgore Caratese-Fossano, Derthona-Lavagnese, Imperia-Vado, PDHAE-Legnano, Sestri Levante-Sanremese.

Girone B – Breno-Real Calepina, Caravaggio-Seregno, Crema-Calvina, Fanfulla-V. CiseranoBergamo, NibbionnOggiono-Scanzorosciate, Ponte San Pietro-Franciacorta, Sona-Casatese, Tritium-Villa Valle, Vis Nova Giussano-Brusaporto.

Girone C – Adriese-Belluno, Bolzano-Este, Caldiero Terme-Trento, Campodarsego-Delta PortoTolle, Cartigliano-Ambrosiana, Chions-Cjarlins-Muzane (5 gen.), Luparense-Union Clodiense, Manzanese-Union Feltre, Mestre-Arzignano Valchiampo, Montebelluna-S. Giorgio Sedico.

Girone D – Correggese-Seravezza Pozzi, Ghiviborgo-Forlì, Lentigione-Bagnolese, Mezzolara-Pro Livorno, Real Forte Querceta-Marignanese, Rimini-Fiorenzuola, Sammaurese-Corticella, Sasso Marconi-Prato, Progresso-Aglianese.

Serie D 20-21
Un istante di Caldiero Terme-Este (Photo credits: Roby – Caldiero Terme)

Il programma gare Serie D gironi E-F-G-H-I

Girone E – Cannara-Flaminia, Follonica Gavorrano-Sinalunghese, Grassina-Tiferno Lerchi, Lornano Badesse-Siena, Montespaccato-Ostia Mare, Montevarchi-Trastevere, San Donato Tavarnelle-Pianese, Scandicci-Sangiovannese, Trestina-Foligno.

Girone F – Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano, Giulianova-Atl. Fiuggi, Porto Sant’Elpidio-Agnonese, Recanatese-Aprilia, Rieti-Pineto, S.N. Notaresco-Matese, Tolentino-Montegiorgio, Vastese-Campobasso, Vastogirardi-Castelfidardo.

Girone G – Arzachena-Vis Artena, Giugliano-Savoia, Gladiator-Lanusei, Insieme Formia-Monterosi, Sassari Latte Dolce-Cassino (5 gen.), Muravera-Latina, Nocerina-Carbonia, T. Nuova Florida-Torres, Nola-Afragolese.

Girone H – T. Altamura-Real Aversa, Audace Cerignola-Sorrento, Bitonto-Picerno, Fidelis Andria-Gravina, Francavilla-Brindisi, Lavello-Puteolana, Molfetta-Casarano, Portici-Nardò, Taranto-Fasano.

Girone I – ACR Messina-Paternò, Acireale-Rotonda, Biancavilla-FC Messina, Cittanovese-Gelbison, Licata-Santa Maria Cilento, Marina di Ragusa-Castrovillari, Rende-Dattilo, S. Agata-Roccella, Troina-San Luca.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D