CalcioSport

Serie D Calciomercato: numerose le ufficialità, ecco le principali novità…

La Serie D senza sosta continua ad offrire spunti interessanti con il suo calciomercato. Desenzano Calvina ed Aquila Montevarchi tra le formazioni più attive, mentre il San Nicolò Notaresco fa il pieno di under…

Confermati due elementi esperti per il Desenza Calvino

Il Desenzano Calvina completa altre due manovre di mercato. Rimarrà infatti con il club lombardo, Giorgio Recino, mentre si unirà il neoacquisto Stefano Franchi. Il primo è il bomber classe ’86, che lo scorso anno, alle sue 27 presenze, ha fatto corrispondere anche 7 segnature, e che in carriera, tra categorie dilettantistiche e Serie C, ha saputo realizzare montagne di gol. Il secondo, invece, è un altrettanto esperto attaccante, che lascia la Pergolettese, e torna in Serie D. Franchi, in particolare, può vantare oltre 470 presenze ufficiali e 136 gol.

Sempre in materia di attaccanti, lo Scanzorosciate prolunga il suo rapporto sportivo con l’attaccante classe 2001, Lorenzo Lizzola. Il ragazzo, che lo scorso anno in Serie D con il club lombardo ha inanellato 7 presenze e realizzato un gol, nell’edizione 2020-21 affronterà il suo terzo campionato di quarta serie sempre con la stessa compagine, con la quale ha fino a qui totalizzato 10 presenze.

I rossoblu del Troina, intanto, ufficializzano l’arrivo di due nuovi elementi nel proprio organico. Parliamo di Lorenzo Longo (difensore classe ’99), e di Simone Palermo (centrocampista classe 2000). Due interessanti rinforzi Under, dunque, per il sodalizio con sede ad Enna.

Un pieno di Under per il San Nicolò Notaresco

Per i capitolini del Trastevere, invece, il rinnovo di giornata riguarda il giovane portiere classe 2002 Nicolò Casagrande. Il ragazzo, che lo scorso anno con lo stesso club ha esordito nel campionato di Serie D, nell’ultima edizione della quarta serie si è messo in mostra totalizzando 7 presenze in gare ufficiali.

Anche l’FC Messina rimpingua il proprio pacchetto Under, con l’arrivo del terzino sinistro classe 2001 Riccardo Ricossa. Il giocatore lascia dunque il Torino, suo club di riferimento, e si prepara all’esordio nel massimo campionato dilettantistico italiano.

Il San Nicolò Notaresco, dal canto suo, ha reso note le riconferma di cinque elementi. Nella circostanza, sono certi di vestire per un nuovo anno la maglia rossoblu: Giovanni Bosco Blando (centrocampista, classe 2001), Nicolò Cancelli (attaccante, classe 2000), Jacopo Di Saverio (difensore, classe 2002), Riccardo Di Stefano (difensore, classe 2000), ed il giovanissimo Matteo Sorrini (difensore, classe 2003).

L’Aquila Montevarchi sorprende ancora

I lombardi del Franciacorta accolgono in rosa il centrocampista classe ’96, Jacopo Mozzanica. Lo scorso anno, Mozzanica si è ben comportato difendendo i colori del Ciliverghe, formazione con la quale ha messo in fila 22 presenze e realizzato 5 reti. In carriera il giocatore, dopo le esperienze con le giovanili del Brescia, ha esordito in Serie D proprio con il Ciliverghe, e dopo due stagioni trascorse con la Pro Patria e l’Adriese, è tornato in maglia giallonera. In totale, il centrocampista può vantare oltre 100 presenze in gare ufficiali ed un bottino personale di 14 gol.

Novità anche nel Pineto. La Società abruzzese ha confermato nella propria rosa Marco Ciarcelluti. Il centrocampista classe ’97, dunque, si appresta a vivere la sua quinta stagione in Serie D, sempre con la stessa maglia. Il giocatore, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Ascoli, in carriera vanta 98 presenze in quarta serie, impreziosite da 8 gol. Nell’ultimo campionato con il Pineto, ha centrato 22 presenze e firmato un gol.

Chiudiamo parlando dell’Aquila Montevarchi, molto attivo in questa fase di calciomercato. Il sodalizio rossoblu, infatti, ha ufficializzato l’ingaggio di tre nuovi acquisti. In particolare vedremo in campo con il club toscano: Daniele Ricci (difensore, classe ’93, ex-Chieti), Francesco Di Paolo (attaccante, classe ’94, ex-Legnago Salus e Real Giulianova), Marcello Chicarella (portiere, classe 2003, ex- Avezzano).

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Back to top button