CalcioSport

Serie D Calciomercato, ecco che colpi sono stati confermati…

Serie D sempre più concentrata sul calciomercato. Fasano e Taranto scelgono il tecnico, ma altre si accaparrano le prestazioni sportive di pedine potenzialmente molto importanti. Ecco quali sono gli scambi più importanti ufficializzati nelle ultime ore…

Il Fasano ha scelto il tecnico

Lo Scanzorosciate ha deciso di non privarsi del contributo dell’attaccante classe 2001 Lorenzo Lizzola. Il ragazzo, che nella stagione 2018-19 in maglia giallorossa ha trovato l’esordio in Serie D, sino a qui si è messo in mostra con 10 presenze ed un gol nella passata edizione della quarta serie.

Il Fasano, intanto, ha definito l’accordo con Raimondo Catalano. Sarà lui a guidare la squadra pugliese dalla panchina. Il tecnico nato a Bari classe ’74, nell’ultimo campionato di Serie D ha ricoperto lo stesso incarico nella Fidelis Andria, ma prima ancora ha avuto esperienze sia con il Manfredonia che con il Pomigliano.

Il Team Nuova Florida, invece, puntella il reparto avanzato con l’arrivo dell’attaccante 2002 Gianmarco Gambioli. Il giovane neo-arrivato in maglia biancorossa, lo scorso anno si è fatto apprezzare nel campionato di Eccellenza laziale, difendendo i colori del Sora. L’edizione 2020-21, dunque, potrebbe rappresentare per Gambioli quella buona per l’esordio nel massimo campionato dilettantistico italiano.

Nuovo arrivo in casa Derthona

La conferma del San Nicolò Notaresco, invece, ha il volto ed il nome di Matteo Gallo. Il calciatore, nato ad Atri (TE) nel 1999, è un difensore centrale, che lo scorso anno in maglia rossoblu, ha collezionato 18 presenze. Nel suo passato, partecipazioni anche con il Francavilla (sempre in Serie D), dopo l’esperienza svolta con il Lugano Under 21.

Il Derthona, intanto, che nel prossimo campionato di Serie D ci sarà da neopromossa, si assicura le prestazioni sportive del difensore classe ’99 Edoardo Cirio. Il nuovo acquisto del club bianconero, è un terzino sinistro cresciuto nelle formazioni giovanili dell’Alessandria, prima di affrontare le esperienze in Serie D con il Chieri ed il Castellazzo. Sinoa qui, Cirio ha in curriculum oltre 50 gare ufficiali in quarta serie e due gol.

Anche un’altra neopromossa, il Montespaccato Savoia, aggiunge nel proprio organico un difensore. Ufficializzato infatti il passaggio di Gianmarco Bassini in maglia azzurra. Il classe ’94, lo scorso anno ha ben figurato con il Trastevere, formazione con la quale ha collezionato 21 presenze e messo a segno un gol. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha esordito in Serie D con il Fidene (altro club capitolino), nella stagione 2012-13 e fino ad oggi ha fatto registrare oltre 150 presenze, comprese quelle in Serie C, categoria conosciuta con il Benevento e l’Ischia.

Acquisti pesanti per Follonica Gavorrano e Licata

La Sangiovannese, nel frattempo, ha ufficializzato l’arrivo nella propria rosa l’esterno basso classe ’99 Dario Migliorini. Il giovane difensore, che in carriera ha già totalizzato 56 presenze in Serie D e realizzato un gol, proviene da tre importanti stagioni vissute con i rossoblu dell’Aquila Montevarchi, la prima delle quali disputate nel campionato di Eccellenza ed utile per raggiungere la quarta serie.

Due colpi importanti li fa registrare anche il Follonica Gavorrano. Arrivano nel club toscano, infatti, Emilio Dierna e Federico Mencagli. Il primo è difensore classe ’87, proveniente dalla Pianese. In carriera il giocatore può vantare una vasta esperienza nei campionati professionistici, Serie B compresa, ed oltre 340 presenze in gare ufficiali, accompagnate da 20 realizzazioni. Mencagli, invece, è un attaccante classe ’91, che negli ultimi due anni con la Sangiovannese, ha inanellato 58 presenze in Serie D e firmato 20 gol.

Piuttosto interessante è anche l’ultimo acquisto del Licata, che rinforza il proprio attacco con l’arrivo di Lautaro Fernandez. Di origini argentine, l’attaccante proviene da due buone stagioni con il Troina, club nel quale si è messo in mostra nell’ultimo biennio con 36 gare e 9 segnature.

Giuseppe Laterza, invece, è il tecnico scelto per guidare dalla panchina il Taranto. Il tecnico 41enne, proviene dal Fasano, con il quale ha vinto sia nel campionato di Promozione che in quello di Eccellenza. Ottimo anche il risultato ottenuto nell’ultimo campionato di Serie D.

Chiudiamo con la Recanatese, che conferma l’arrivo in squadra di Edoardo Ferrante (difensore classe ’91), lo scorso anno al Montegiorgio (26 presenze). Con lui vestirà la maglia giallorossa anche il giovane difensore classe 2001 Mamadou Togola, reduce da un’ottima stagione con il Levico Terme.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button