Serie D, Mestre-Este: sfida interessante nel girone C

Foto dell'autore

Di Nicola Patrissi

Mestre-Este è partita che oggi alle 14:30 metterà difronte gli uomini di Mister Giampietro Zecchin, primi in classifica, e i giallorossi di Massimiliano De Mozzi, attualmente settimi in graduatoria. Sebbene vi siano sei posizioni di differenza tra arancioneri ed estensi, la classifica, nel terzo raggruppamento di questa Serie D 2020-2021, è molto corta. Infatti, i punti che separano le due formazioni sono appena 3. Questo significa che in caso di vittoria l’Este raggiungerebbe al comando, o comunque a quota 11 punti, proprio i padroni di casa.

La squadra di Zecchin, come detto, comanda la classifica del girone C con 11 punti, frutto dei due pareggi ottenuti nelle prime due giornate contro Campodarsego (0-0) e Cartigliano (1-1) e delle tre vittorie consecutive arrivate contro Chions (0-2), Delta Porto Tolle (1-0) e Cjarlins Muzane (1-5). Una squadra, quella del presidente Serena, costruita con l’obiettivo di conquistare quantomeno i playoff. Se poi Casarotto (per lui già 3 i gol in questo campionato) e compagni dovessero dimostrarsi superiori a tutte le altre compagini e riuscire nell’impresa di conquistare la promozione diretta in Serie C, ben venga.

Ad ogni modo, il campionato è ancora lungo e di insidie ce ne saranno ancora tante. In questo senso, oggi pomeriggio, al Francesco Baracca, arriva l’imprevedibile Este di Mister De Mozzi reduce dai pareggi, entrambi per 2-2, contro Union Feltre e Union Clodiense C.S. Quella che inizierà tra poche ore sarà, inoltre, anche sfida tra bomber: Farinazzo (Este) guida infatti la classifica marcatori con 4 gol segnati in 5 partite, mentre Battistini e Casarotto (Mestre) inseguono a quota 3.

Mestre-Este
Mestre-Este, 6° giornata di campionato in Serie D – girone C.

Dove vedere Mestre-Este in diretta TV e streaming

La sfida Mestre-Este sarà visibile, a partire dalle 14:30, su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre). Via streaming invece, il match tra mestrini e atestini sarà visibile mediante collegamento al sito della stessa emittente.

Precedenti e statistiche

L’ultimo precedente in generale tra Mestre ed Este, nonché l’ultimo sul campo del Baracca, risale al 20 ottobre 2019. In quell’occasione i giallorossi sconfissero per 0-2 gli arancioneri. Esclusa la gara dello scorso ottobre, i precedenti più recenti tra mestrini ed estensi risalgono invece ai campionati di Serie D delle stagioni 2015-2016 e 2016-2017: Este-Mestre 2-1 il 27 settembre 2015, Mestre-Este 1-2 il 31 gennaio 2016, Mestre-Este 2-1 il 16 ottobre 2016 ed Este-Mestre 1-0 il 19 febbraio 2017.

ARTICOLO PRECEDENTE

RISULTATI E CLASSIFICA

NICOLA PATRISSI