Serie TV 2022: ecco quelle tratte dai fumetti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ormai sembra che ogni personaggio nato su carta debba necessariamente prendere tridimensionalità e apparire sul grande /o piccolo schermo. E’ stato così negli ultimi anni, e sarà così nel 2022. Le serie tv tratte dai fumetti si sono moltiplicate, soprattutto per via della diffusione di piattaforme streaming come Disney+, Netflix e Amazon Prime Video, un successo alimentato soprattutto negli ultimi due anni a causa della pandemia da Covid-19, la quale ha costretto molti di noi a rintanarsi in casa con spesso nient’altro da fare che… guardare la TV.

Serie TV 2022: dalla carta al digitale

Peacemaker

Photo Credits: filmdaily.co

HBO Max – La serie narrerà le origini del personaggio che ha esordito e riscosso tantissimo successo, interpretato da John Cena, in The Suicide Squad – Missione suicida e sarà composta da 8 episodi, tutti scritti da James Gunn, che ne dirigerà anche alcuni. Lo stesso John Cena sarà anche co-produttore esecutivo. Nel cast anche: Jennifer Holland, Robert Patrick, Steve Agee, Danielle Brooks, Freddie Stroma e Chukwudi Iwuji.

Naomi

Photo Credits: blog.screenweek.t

The Cw – Sviluppata da Ava DuVernay, la serie sarà prodotta da Sarah Bremner, Paul Garnes e Jill Blankenship (Arrow) e narrerà le avventure di Naomi, una teenager che scopre di possedere dei superpoteri in seguito a una battaglia fra super esseri che sconvolge la sua piccola città nel nord est degli Stati Uniti. Naomi sarà interpretata da Kaci Walfall.

She-Hulk

Photo Credits: quotidiano.net

Disney+ Tatiana Maslany interpreterà Jennifer Walters, avvocatessa che s ritrova trasformata nella versione femminile di Hulk a causa di una trasfusione di sangue ricevuto da suo cugino Bruce Banner in seguito a un grave incidente. A differenza di Banner, tuttavia, Jennifer non ha sin da subito difficoltà a mantenere la propria lucidità e la propria intelligenza dopo la trasformazione in She-Hulk. La serie sarà composta da 10 episodi e nel cast ci saranno anche Mark Ruffalo, Tim Roth e Jameela Jam.

Ms. Marvel

Photo Credits: orgoglionerd.it

Disney+ – La serie, che entrerà nel canone del MCU, sarà diretta da Adil El Arbi e Bilall Fallah, Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon, mentre a interpretare il personaggio principale, Ms. Marvel, sarà l’esordiente Imon VellaniLa serie sarà probabilmente composta da 6 episodi.

Moon Knight

Photo Credits: staynerd.com

Disney+Oscar Isaac sarà Moon Knight, protagonista di una serie diretta da Mohamed Diab e sceneggiata da Beau DeMayo e Jeremy Slater. La serie prevederà 6 episodi e nel cast c sarà anche Ethan Hawke che interpreterà l’antagonista dell’eroe

DMZ 

Photo Credits: gamelegends.it

HBO Max – Ideata e diretta da Ava DuVernay, la serie vedrà Rosario Dawson nel ruolo della protagonista, un giovane giornalista bloccato nella New York di un futuro prossimo, dopo una ipotetica seconda guerra civile americana, all’interno di una pericolosa zona demilitarizzata in mezzo a due fazioni in lotta.

Echo

Photo Credits: fumettologica.it

Disney+ – Lo spin-off di Hawkeye avrà per protagonista ovviamente Maya Lopez, naturalmente interpretata da Alacqua Cox. Gli autori, nonché produttori esecutivi della serie saranno Etan Cohen ed Emily Cohen.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!