Cronaca

Milano, una bomba d’acqua ha fatto esondare il Seveso

Una grande bomba d’acqua si è abbattuta all’alba su Milano provocando enormi allagamenti e causando l’esondazione del Seveso. Disagi per i mezzi Atm mentre i treni tra Cadorna e Bovisa sono fermi. Numerose le chiamate di soccorso dei cittadini. Colpita anche la città di Bergamo dove si è allagato l’aeroporto di Orio al Serio. Disagi anche sulle ferrovie tra Brescia e Cremona

Una grave bomba d'acqua si è abbattuta su milano provocando l'esondazione del Seveso
Milano allagata, fonte interris.it

L’esondazione del Seveso


Milano si è svegliata sotto il diluvio colpita da una bomba d’acqua che sta allagando tutta la città. Numerosi le chiamate ai vigili del fuoco soprattutto nella zona nord della città, tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. La pioggia che va avanti incessante dall’alba ha provocato l’esondazione del fiume Seveso creando innumerevoli disagi anche alla circolazione soprattutto nella zona tra viale Zara e viale Sarca. Bloccati anche i mezzi Atm. Attivi diversi bus sostitutivi per problemi su linee metropolitane e tram. Chiusa anche la tratta ferroviaria tra Cadorna e Bovisa a causa di danni all’infrastrutture dovuti al maltempo all’altezza di Milano Domodossola. Diverse le auto allagate dai tombini che sono saltati come geyeser a causa delle forti piogge che al momento continuano ancora a colpire la città di Milano.

La bomba d’acqua su Milano

Danni anche a Bergamo


Il maltempo ha provocato danni anche a Bergamo dove ci sono stati allagamenti all’aeroporto Orio al Serio. Tuttavia grazie al pronto intervento delle squadre di soccorso lo scalo resta accessibile e la circolazione area è normale. Colpita anche la città dove si è allagato il quartiere di Colognola e molti sottopassi cittadini sono diventati inaccessibili. Il maltempo ha fatto danni anche in altre provincie lombarde. In particolare rami e alberi caduti sulle linee ferroviarie hanno interrotto il transito dei treni in provincia di Cremona, tra Soresina e Castellone, e tra Brescia e Cremona.

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button