“Sex and the City 2”, le amiche più famose d’America sono tornate

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

“Sex and the city 2” è un film del 2010 diretto dal regista statunitense Michael Patrick King. Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha tornano sulla scena con una nuova avventura: il viaggio ad Abu Dhabi. Cosa succederà questa volta?

Sex and the city, Carrie

Eravamo rimasti così. Le quattro amiche single hanno finalmente trovato l’amore e sono ora pronte a vivere il loro nuovo futuro. Carrie e il suo compagno Big sono alla ricerca di un’abitazione e finalmente, dopo ben 33 tentativi, sembrano aver trovato la casa dei loro sogni. Una sera, mentre discutono insieme sulle spese per la nuova casa, i due decidono di sposarsi. Iniziano così i preparativi del matrimonio e, con l’aiuto delle sue amiche, Carrie organizza tutto al minimo dettaglio.

Sex and the City 2, foto dal web

Una brutta sorpresa è però pronta ad attenderla il giorno delle nozze; Big, infatti, non si sente pronto ad affrontare un passo così importante per la terza volta e dunque decide di non presentarsi. Per far distrarre l’amica da una così grande delusione, Miranda, Samantha e Charlotte trasformano la luna di miele di Carrie e Big in un viaggio tra donne, ma niente sembra aiutare la donna. I giorni passano e la delusione si trasforma pian piano in consapevolezza dei propri errori. Carrie si rende conto di non aver mai pensato a cosa Big volesse veramente e, dopo aver letto tutte le lettere d’amore che l’uomo le mandava ogni giorno, la donna decide di perdonarlo. 

Miranda, Samantha e Charlotte

Passiamo ora a Miranda. Continuamente in preda al lavoro, Miranda trascura la vita sessuale con il suo compagno Steve. L’uomo le rivela così di averla tradita una sola volta e che lui continua ad amarla molto. Ma Miranda è talmente arrabbiata da mandare via di casa Steve e iniziare la sua vita da single. Pian piano anche lei, però, si accorge di nutrire un sentimento talmente forte per l’ex da non riuscire a porre fine a un matrimonio così bello. Dunque, anche lei decide di perdonarlo. 

Charlotte, Miranda, Samantha e Carrie, in Sexy and the City 2, foto dal web
Sex and the City 2, foto dal web

Samantha ha finalmente trovato l’amore e vive da 5 anni con il compagno Smith, che però tende ogni giorno di più a trascurare la donna a causa del lavoro. Samantha è ogni giorno più tentata dal suo affascinante vicino, ma fedele al fidanzato, utilizza ogni stratagemma per frenare la sua tentazione.

Charlotte convive con Harry e insieme hanno adottato una bambina cinese. La coppia sembra funzionare alla grande e la situazione migliora ancora di più quando Charlotte scopre di essere incinta. 

Sex and the city 2, cosa ci aspetta?

La scena parte con il matrimonio degli amici Stanford e Anthony. Ogni coppia sembra aver trovato la sua serenità e finalmente tutto va a gonfie vele. I guai iniziano quando Carrie comincia a temere che il suo matrimonio con Big possa presto trasformarsi in noiosa abitudine. Anche Charlotte vive una situazione di forte stress, accentuata anche dalla gelosia nei confronti della nuova tata. 

Le quattro amiche sono ora pronte ad affrontare una nuova avventura, il viaggio ad Abu Dhabi. Ma spiacevoli inconvenienti si succederanno uno dietro l’altro, a partire dall’incontro di Carrie con il suo ex fidanzato Aidan. Cosa succederà a Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda?

Seguici anche su MMI e sulla pagina Facebook Metropolitan Cinema