Sex and the city, i look più belli di Charlotte. Quando scrivi un articolo sugli outfit più belli delle protagoniste di Sex and the city, parlare di Charlotte York risulta estremamente semplice. Charlotte è sicuramente la più dolce e romantica delle protagoniste non solo nella sua vita privata ma anche e soprattutto nei suoi look.
Sex and the city, Charlotte
La classica figlia dell’alta società che ha frequentato le scuole più esclusive e i club più ambiti, ama sfoggiare un look impeccabili da capo a piedi. I suoi capelli infatti sono sempre perfetti, dalla prima all’ultima puntata non si ricorda mai una sola scena in cui abbia un capello fuori posto ( persino quando corre a Central Park pare non sudare mai).

Nelle prime serie amiamo il suo look minimal ed elegante che sfoggia durante l’orario di lavoro presso la galleria d’arte. Per le uscite dei brunch della domenica ama sfoggiare gonne a tubo con scarpe basse e adorabili golf appoggiati sulle spalle ( le signore non hanno mai freddo) in pendant con il cerchietto. La sera predilige vestitini di media lunghezza che il più delle volte mettono in risalto le spalle.
Se fino a Sex and the city pensavamo che il cerchietto fosse un’esclusiva delle bambine di tutti i college del mondo Charlotte ci ha dato la forza di riappropriarci del nostro fidato alleato ( soprattutto quando hai una massa di capelli che fanno fatica a rimanere in ordine).
Charlotte e il matrimonio perfetto
Per Charlotte il matrimonio è una questione assai seria, la cerimonia deve essere più impeccabile dello sposo ( il primo marito sappiamo tutte quali “problemini” aveva celato alla felice mogliettina, e il secondo non sarà stato un principe ma almeno faceva ridere!).
Vera Wang è l’unica scelta possibile per una perfezionista come lei ( certo il kilt sfoggiato dal primo marito un pochino stonava). La preparazione capillare di ogni minimo dettaglio la porta ad ingaggiare il migliore wedding planner di New York: Anthony Marentino ( l’unico e inimitabile).

Pensandoci bene, se proprio dobbiamo trovare una caduta di stile, (se di caduta si può parlare) è bene ricordare quando nella 5 stagione in occasione del suo compleanno decide di sfoggiare un look (come si potrebbe dire?) più da Samantha al Casino. Mini abito scollatissimo e cortissimo che lasciano ben poco all’immaginazione ( ma che su di lei non risultano volgari nemmeno a impegnarcisi).

Decisamente una campionessa di stile
Anche quando le ragazze vanno in vacanza Charlotte rimane campionessa di stile. In Messico per paura di prendere qualche malattia continua a mangiare budini confezionati fino a uno spiacevole episodio che la riporta nel mondo di noi semplici esseri umani ( e cioè quando madre natura chiama e la signora delle pulizie sta rifacendo la camera. Menomale Charlotte che a volte assomigli un po’ a noi!).
Se abbiamo imparato una cosa da lei è come essere glaciali con poche parole e soprattutto con uno sguardo ( ricorderemo tutte quando placca mr Big che vuole cercare di parlare con Carrie appena abbandonata sull’altare e saltella nel suo fasciatissimo abito lungo nero verso la portiera della limousine. Anche il suo muoversi goffamente risulta impeccabile).
Se nel caso delle altre protagoniste possiamo parlare di un’evoluzione stilistica, Charlotte rimane fedele ai suoi principi e al suo essere una signora ( dalla prima all’ultima puntata).

Magari il gusto in fatto di uomini potrà aver fatto un po’ desiderare nel corso degli anni (casi umani, pervertiti, cialtroni e via dicendo) ma in fatto di abiti nulla da ridire se non “Charlotte insegnaci a essere perfette come te!”