MovieNerd

Shameless 11, trama e aggiunta della pandemia

Shameless, la serie TV Showtime sta per giungere al termine: l’undicesima stagione sarà l’ultima. Shameless 11 sarà trasmessa a partire dal 6 dicembre 2020 negli Stati Uniti, l’arrivo in Italia dovrebbe essere nei primi mesi del 2021 su Premium Stories e su Infinity TV. Le riprese dell’ultima stagione hanno ritardato a causa della pandemia, inoltre è stato necessario riscrivere gran parte del copione per poter includere il covid-19.

Shameless 11 e il virus

La serie TV Shameless affronta da sempre le più attuali tematiche sociali, focalizzandosi in particolare sulle zone più abbandonate. Nel South Side di Chicago vive la numerosa famiglia Gallagher in cui, fin dai primi anni di vita, impara ad affrontare le ingiustizie e la povertà. Per questo motivo, il Coronavirus e tutte le conseguenze non potevano essere lasciati fuori dallo schermo. In merito, il produttore esecutivo ha spiegato la necessità di questa aggiunta:

“Abbiamo deciso che sarebbe stato davvero impossibile non affrontare la questione Covid-19 in Shameless. È una satira ribelle sulla politica pubblica. Avevamo scritto moltissimi episodi. Siamo tornati indietro e li abbiamo adattati al mondo in cui stiamo vivendo ora.” – John Wells

Il cast di Shameless 11 con le mascherine.
Photo credit: TV Insider

I problemi dei Gallagher riguardo a trovare un buon lavoro oppure a potersi permettere cure mediche adeguate sono sempre stati sottolineati nel corso delle stagioni precedenti. Con la pandemia vedremo come questi aspetti si sono amplificati soprattutto per la classe povera. In Shameless, anche se tutto sembra sempre andare a rotoli, possiamo sempre contare su una lieve vena comica che alleggerisce il carico.

Shameless 11 – Trama

I personaggi che abbiamo visto della decima stagione dello show torneranno anche in Shameless 11. Tra questi ci saranno: William H. Macy, Jeremy Allen White, Ethan Cutkosky, Shanola Hampton, Steve Howey, Emma Kenney, Cameron Monaghan, Christian Isaiah, Noel Fisher e Kate Miner. Nella decima stagiona il personaggio di Fiona non era presente e non è previsto neanche per quest’ultima stagione.

Frank affronterà un periodo in cui si rende conto che inizia ad avere una certa età e potrebbe avvicinarsi alla morte. Lip inizia ad abituarsi all’idea che sarà il prossimo patriarca della famiglia. I freschi sposi Mickey e Ian dovranno imparare a gestire la loro relazione, magari evitando di prendermi a pugni ogni volta che sono in disaccordo. Debby abbraccerà la sua individualità come madre single. Carl riuscirà ad intraprendere una carriera nelle forze dell’ordine. Kevin e Veronica inizieranno a domandarsi se valga la pena lottare così tanto per una vita nel South Side.

Seguici su:
Facebook
Instagram
InfoNerd

Back to top button