Calcio

Siena-Grosseto, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

In un Girone B spaccato già in due, il Siena è la prima delle normali, mentre il Grosseto la prima delle pericolanti. Siena-Grosseto vede affrontarsi due squadre con obiettivi differenti ed aspettative differenti. Il Siena, quarta dietro le irraggiungibili Reggiana, Modena e Cesena, cerca di proteggere il quarto posto dalle inseguitrici, in ottica playoff. Il Grosseto, invece, dopo l’onesto campionato passato è crollato ed è ultimo in classifica col peggiore attacco di tutta la Serie C. Polveri bagnate per un Grifone che fatica a spiccare di nuovo il volo e vede lo spettro della Serie D avvicinarsi sempre più. Alle 17.30, all’ “Artemio Franchi” di Siena, le due squadre si affrontano in una gara che sembra già scritta.

Il momento delle due squadre

Il Siena non ha già più molto da chiedere a questo campionato, con il primo posto quasi irraggiungibile. I bianconeri lottano per mantenere una preziosa quarta posizione in ottica playoff, giocando un campionato di alti e bassi, intervallando vittorie, sconfitte e pareggi, senza trovare continuità di risultati o riuscire a mettere in fila risultati utili consecutivi. Troppi pareggi, però, per un Siena che deve comunque lottare contro le inseguitrici: ben 5 in 15 giornate. Un risultato che, comunque, è apprezzabile per essere il Siena una neo-promossa che ambisce subito alla doppia promozione.

Le vittorie del Grosseto si contano sulle dita di una mano, col Grifone che non trova i 3 punti dal 10 ottobre, quando riuscì a vincere per 1-0 contro la Viterbese. Prima ed unica vittoria fino ad ora per il Grosseto che ha poi pareggiato ben 7 volte, il 50% delle partite giocate. Serve continuità nei 90 minuti per riuscire a portare a casa punti che servono tantissimo per ridare fiducia e tranquillità. Inoltre il Grosseto deve ritrovare la via del gol con più regolarità, con i biancorossi che non segnano per due gare consecutive dal 25 settembre.

Le probabili formazioni di Siena-Grosseto

SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Terigi, Terzi, Favalli; Bianchi, Acquadro, Bani; Caccavallo, Lores, Disanto. All. Maddaloni.

GROSSETO (3-5-2): Barosi; Siniega, Ciolli, Salvi; Raimo, Piccoli, Fratini, Cretella, Semeraro; Arras, Dell’Agnello. All. Magrini.

Dove vedere Siena-Grosseto

La partita Siena-Grosseto sarà disponibile sul canale 254 di Sky, o in diretta streaming su Eleven Sports.

Matteo Castro

Articolo precedente

Siena (pagina Facebook Siena Robur 1904)

Adv
Adv
Adv
Back to top button