Gossip e Tv

Simona Ventura, da valletta a regina della tv, senza mollare mai

Simona Ventura, la Supersimo della TV italiana, compie 55 anni e nella sua scalata al mondo dello spettacolo ha un segreto che gli ha garantito un indiscutibile successo sia nel mondo dello spettacolo che nella vita privata.

La lunga gavetta di Simona Ventura

Il viaggio professionale di Simona Ventura si è sempre mosso sui tre binari delle sue passioni: TV, Moda e calcio. Dai primi esordi televisivi nel1985 a W le donne con Amanda Lear ed Andrea Giordana, per arrivare al 2004 dove conduce Sanremo. Tanta strada ha fatto Super simo diventando la quarta conduttrice donna nella storia della kermesse, dopo Maria Giovanna ElmiLoretta Goggi e Raffaella Carrà.
Dagli inizi come inviata speciale, la sua è stata una lunga gavetta in cui, alla fine, la forte tenacia ha avuto la meglio ed è stata premiata. Un percorso che le ha permesso di divenire una delle conduttrici televisive più note ed amate in Italia.

Simona Ventura ph. credit: Web
Simona Ventura ph. credit: Web

Le sue 55 primavere

Simona Ventura oggi compie 55 anni! Da sempre apprezzata per la sua schiettezza e per la sua personalità travolgente, la conduttrice di Bentivoglio, nel bolognese, si prende di diritto un posto tra i personaggi più amati del piccolo schermo. Il suo carattere estremamente sincero le ha causato più di un problema lavorativo.Quella stessa sincerità, però, le ha anche permesso di instaurare amicizie vere e durature, come quella con Maria de Filippi. Simona infatti si è sentita accolta dalla collega in un momento in cui nessuno le stava aprendo più le porte dello spettacolo. Per la conduttrice, infatti, presentare il reality Temptation Island ha segnato un punto di svolta e di rinascita. Questa esperienza televisiva le ha fatto ritrovare un rinnovato consenso da parte del pubblico italiano.

Gli amori di Super simo

Non solo una carriera televisiva luminosa, ma anche una vita sentimentale ricca. Dopo il divorzio dall’ex calciatore Stefano Bettarini, e la fine della lunga relazione con Gerò Carraro, la conduttrice ha incontrato l’uomo che l’ha resa felice, il giornalista e scrittore Giovanni Terzi. È lui quello che le ha fatto sciogliere il cuore e con cui spera di stare tutta la vita. Con lui ha trovato quella felicità inaspettata che mai credeva potesse capitarle, ed anche la tanto attesa serenità familiare. Simona col suo compagno ha finalmente ritrovato il sorriso. Grazie a Giovanni Terzi, volto noto di Rai1 ed una delle firme più amate del giornalismo italiano si sono dissolte le ombre, dopo la storia d’amore con Gerò Carraro.

Simona Ventura ph. credit: web
Simona Ventura ph. credit: web

Per Simona Ventura e’ arrivata la felicità

Questo per Simona Ventura è momento molto felice della sua vita. Lo stile imitatissimo ma inimitabile ed il cuore generoso ed altruista della conduttrice, sono il segreto del suo luminoso successo. Il carattere da leonessa unito ad un coraggio da domatrice hanno dato al suo personaggio un’attrazione ed un fascino elettrizzante. Il pubblico che tanto la ama, non può sottrarsi alla grande energia che riesce a trasmettere e che l’ha resa una tra le donne di spettacolo più famose e amate di sempre. Deve tutto sola a se stessa, a quella Simona, che come ha confessato più volte, non ha mai mollato. Lo spirito perennemente giovane, di donna libera, rende Super simo una donna unica, e quando vediamo la sua scarpiera sul profilo Instagram, cosi grande da far invidia a quella di Chiara Ferragni, vorremmo tutte fosse nostra sorella!

La coppia Simona Ventura e Giovanni Terzi ph. credit: Web
La coppia Simona Ventura e Giovanni Terzi ph. credit: Web

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button