Simone Rocha x H&M in una collaborazione unica

Simone Rocha x H&M la collezione che tutti stavamo aspettando sarà disponibile dall’11 marzo 2021! H&M propone una collaborazione con Simone Rocha, la regina della moda ricercata e romantica fatta di fiori, colletti e perle. Simone Rocha si inserisce nella lunga tradizione di collaborazioni tra H&M, colosso svedese della moda prêt-à-porter, e i designer di respiro internazionale. Dopo la mitica collezione Erdem x H&M o la recente The Vampire’s Wife x H&M ora, è il turno di Simone Rocha!

La capsule collection Simone Rocha x H&M, come tutte le produzioni della stilista, celebra il suo background irlandese e asiatico. La designer ci regala una visione di moda capace di abbattere gli schemi, approdando ad uno styling concettuale ed avanguardista. Una svolta fatta di femminilità, approccio edgy, romanticismo, che allontana lo stile ladylike dai suoi cliché per trasporlo in uno spazio onirico e sperimentale. Tartan, perline, fiori, ricami fanno parte di una narrativa emozionale che ridisegna le silhouette. Ed ora, finalmente, lo stile Simone Rocha sbarca nell’universo H&M!

Simone Rocha collection- Credits:H&M
Simone Rocha collection – Credits:H&M

Simone Rocha x H&M fa fiorire la moda

La carriera stilistica di Simone è decollata dopo il debutto alla London Fashion Week nel 2010, diventando una delle giovani designer più rinomate a livello internazionale per le sue collezioni intricate e meticolosamente ricercate. Per la collaborazione con H&M, Rocha, parte dall’archivio del suo marchio, guardando alle proposte passate, selezionando e rielaborando attentamente i suoi moodboard per presentare nuovi design inaspettati adatti al grande pubblico.

Questa collaborazione è per me davvero importante perché mi dà la possibilità di condividere la mia moda con così tante persone, di ogni parte del mondo, di ogni età e di tutte le taglie” racconta la stilista in uno dei suoi video in pillole con cui H&M ha annunciato la collaborazione.

Ed ecco dunque che la collezione include accanto al suo iconico abbigliamento femminile, anche una collezione maschile e una per bambini, creando così per la prima volta un guardaroba per tutta la famiglia. Anche la palette di colori è iconica e poetica in puro stile Simone Rocha e mescola colori come crema, rosa, rosso e nero. Non so voi, ma io non vedo l’ora che sia 11 marzo per poter acquistare la capsule collection Simone Rocha x H&M o  negli store H&M e o da sito ufficiale di H&M!

Annalisa Pomponio

Seguici su:

Twitter

Instagram


Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

© RIPRODUZIONE RISERVATA