Rivelata la causa della morte di Sinead O’Connor, la cantante scomparsa lo scorso 26 luglio. A darne la notizia è Variety.
Sinead O’Connor, rivelata la causa della morte
Il 26 luglio 2023 Sinead O’Connor è stata ritrovata priva di vita nella sua abitazione. Si sono susseguite numerose ipotesi sulla causa della sua scomparsa e, qualcuno, ha anche trattato la sua dipartita come un caso di morte sospetta. La polizia britannica, poi, ha sempre mantenuto riservatezza sulla vicenda ma a distanza di mesi arriva maggior chiarezza.
Il tribunale di Southwark, infatti, ha messo fine al vociferare sulla scomparsa dell’artista con una dichiarazione abbastanza eloquente e smentendo i vari dubbi e sospetti che, nel corso dei mesi, si sono susseguiti:
“Confermiamo la morte di Ms O’Connor per cause naturali. Il coroner non è più quindi coinvolto nel caso”.
La famiglia della cantante aveva confermato la notizia della sua morte tramite un comunicato riportato, successivamente, dall’Irish Times:
“È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinead. La sua famiglia e i suoi amici sono devastati e hanno chiesto privacy in questo momento molto difficile”.
La cantautrice irlandese era nata a Dublino l’8 dicembre 1966. All’attivo 10 album, fra le sue canzoni più note Nothing Compares 2 U nominata il singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards. Recentemente aveva ricevuto il premio Classic Irish Album agli RTÉ Choice Music Awards, la sua ultima apparizione prima della scomparsa.
Seguici su Google News