Dopo i grandi cambiamenti dettati dall’emergenza Covid-19, tra lo stop dei campionati e le linee guida sulla riduzione dei compensi, le squadre di Superlega affronteranno un periodo non poco delicato. La Sir Perugia Volley, dopo i successi della stagione 2019/2020 si prepara al ritorno in campo.

I successi in Italia

Sir Safety Perugia - Photo credits: Facebook Official Perugia
Sir Safety Perugia – Photo credits: Facebook Official Perugia

Dopo la finale scudetto persa l’anno scorso contro Lube, Perugia ha giocato una stagione di Superlega partendo tra le favorite. La squadra di Heynen, dopo lo stop dei campionati, ha chiuso terza in Superlega dietro a Lube e Modena (che ha però una partita in più). Con solo due sconfitte frutto di un amnesia contro Milano ad inizio stagione e di una gara combattuta contro la capolista marchigiana, la squadra umbra si è guadagnata ancora una volta un posto di prestigio tra le big della pallavolo italiana e non.

Rimanendo in Italia, la Sir ha ottenuto per la seconda volta la vittoria della Supercoppa Italiana nella finale vinta al tie-break contro Modena. La squadra bianco-nera ha disputato anche la finale di Coppa Italia, di cui deteneva il titolo, perdendo al tie-break contro la rivale di sempre: la Lube.

Il percorso in Champions League

L’anno scorso lo Zenit Kazan l’aveva eliminata in semifinale. Questa volta, l’esperienza della Sir Perugia Volley in Champions League si è fermata dopo l’andata dei quarti di finale. Dopo la vittoria per 3-1 contro il Fakel di Novyj Urengoj, l’emergenza Covid-19 ha causato prima lo stop momentaneo e poi l’annullamento definitivo anche delle competizioni internazionali.

Sir Perugia Volley: mercato e news

Sir Safety Perugia - Photo credits: Facebook Official Perugia
Sir Safety Perugia – Photo credits: Facebook Official Perugia

Dopo il clamoroso addio di Luciano De Cecco, la Sir Perugia Volley si prepara ad altri storici cambiamenti tra le fila della sua squadra. Lanza è sempre più vicino all’addio e per sostituirlo Perugia sta sondando il terreno nelle Marche cercando di portare in Umbria un giocatore tra Juantorena e Kovar. Intanto la Sir deve ancora ufficializzare gli arrivi di Travica, Ter Host ed Evans.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!