MetroNerdMovieNerd

Skam Italia 4: arriverà su Netflix nel 2020

La serie Skam Italia 4 si farà – dopo le notizie della cancellazione, Tim Vision e Netflix la distribuiranno insieme nel corso del prossimo anno.

Quando sembrava che Skam Italia 4 non avesse un futuro, ecco che Netflix entra in scena per salvarla dalla cancellazione.

La serie ambientata nella capitale si è fatta strada tra i giovanissimi in pochissimo tempo, dal 2018 ha riscritto quelli che erano i canoni delle serie tv con i tradizionali episodi della durata di 20-25 minuti ma soprattutto con le sue clip, pubblicate giornalmente, di pochi minuti e i contenuti social con annessi screen delle chat di Whatsapp dei ragazzi che hanno permesso alla serie di ampliare la narrazione avvicinandola ai followers.

Come nella serie madre, Skam Italia racconta la vita giornaliera di alcuni studenti del liceo scientifico J.F. Kennedy di Roma, nella prima stagione la protagonista era Eva, la sua relazione con Giovanni e la strada che ha dovuto fare per trovare una sua dimensione al liceo, con le nuove amiche Eleonora, Silvia, Federica e Sana. La seconda stagione, invece, vede come protagonista Martino, il migliore amico di Giovanni, che scopre la sua omosessualità dopo aver conosciuto il nuovo ragazzo della scuola, Niccolò, mentre la terza stagione vede come protagonista Eleonora e la sua storia d’amore con Edoardo.

A lanciare la grande notizia è stata proprio la pagina ufficiale di Netflix: dal 1 gennaio 2020 le 3 stagioni di Skam Italia, con le avventure di Eva, Martino e Eleonora, saranno disponibili sulla piattaforma, in co-produzione con Cross Productions e Tim Vision. 

E non solo… Skam Italia 4 sembrerebbe essere già in fase di produzione con il cast originale al completo e ancora una volta con la regia di Ludovico Bessegato e si concentrerà sulla vita di Sana, proprio come nella versione originale norvegese.

Skam Italia – Photo credit: Web

Seguiteci su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Serena Votano

Back to top button