Sky acquista i diritti della Formula E

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sky Sport Italia, arricchisce il proprio palinsesto nel mondo del motorsport, acquistando i diritti TV della Formula E a partire dalla Season 7, che scatterà tra quattro giorni in Arabia Saudita a Diriyah. Eurosport lascia il mondiale elettrico dopo 3 anni. Mediaset conferma la propria presenza e continuerà a far vedere le gare in diretta e in chiaro sui propri canali.

Le gare della Formula E in Italia saranno visibili su Sky Sport F1 e Mediaset

Mancano quattro giorni all’inizio della Season 7 della Formula E e finalmente si conosce la verità su chi farà vedere in TV il mondiale elettrico in questa stagione. Per quanto riguarda le pay tv sarà Sky Italia a far vedere tutte le qualifiche e gare in diretta a partire dal round di Diriyah 1 di venerdì 26 febbraio. L’emittente di Murdoch arricchisce ulteriormente il proprio palinsesto per quanta riguarda i motori e la Formula E va ad aggiungersi ai già presenti F1, MotoGP e SBK comprese le loro rispettive classi minori.

Sky Sport Formula E
DS Techeetah è la squadra da battere in questa Season 7 – Photo Credit: fiaformulae.com

Qualifiche e gare saranno probabilmente visibili su Sky Sport Uno e Sky Sport F1. In caso di concomitanza proprio con la Formula 1, la Formula E si dovrebbe trasferire su Sky Sport Arena, come già accadde con la SBK, solitamente su Sky Sport MotoGP, ma in caso più eventi sul canale 204. Eurosport lascia così la Formula E dopo 3 anni, come già anticipato dal giornalista e telecronista del mondiale elettrico sul network pan-europeo di canali televisivi sportivi di proprietà di Discovery, Paolo Allievi. Brutto colpo per Eurosport Player e Discovery Plus che perdono quest’importante campionato, ma anche per DAZN che aveva i diritti di trasmissione dei canali Eurosport nel proprio pacchetto.

Sky Sport Formula E
Dopo il buon finale di stagione nella Season 6, Mercedes è una delle squadra da tenere d’occhio – Photo Credit: fiaformulae.com

Contemporaneamente a Sky Sport, Mediaset continuerà a far vedere le gare in chiaro sui propri canali TV. L’emittente del Biscione, che possiede i diritti della Formula E dalla Season 4, farà vedere in diretta le qualifiche su Sportmediaset.com e le gare su Italia 1 oppure Canale 20.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Simone Cervelli